Due addii al Como, ufficializzati oggi dal club lariano. Lascino la città e la società sono Daniele Baselli e Moutir Chajia.
“L’esperienza e la leadership di Daniele sono state fondamentali per guidare la squadra nei momenti cruciali del percorso dei Lariani verso la Serie A – recita la nota del Como 1907 – mentre la creatività e la qualità in attacco di Moutir hanno aggiunto ulteriori prospettive sul campo”.
“Entrambi i calciatori hanno giocato un ruolo fondamentale nel nostro cammino verso la promozione in Serie A, contribuendo al successo del club con 97 presenze complessive – si chiude la nota – Il Club li ringrazia sinceramente per la loro dedizione e il loro contributo in maglia BiancoBlu e augura loro il meglio per il futuro”.
Classe 1998, calciatore belga di origini marocchine, Chajia era al Como dal 2021 e ha totalizzato 54 presenze. Fantasista dotato di gradi doti tecniche, al pubblico del Sinigaglia ha regalato numeri e dribbling in quantità fino a quando è stato bene. Poi, dopo un gravissimo infortunio al tendine rotuleo e una serie di ‘stop and go’, lo si è visto soltanto a sprazzi alimentando in molti tifosi la sensazione del grande rimpianto per un giocatore dalle grandi potenzialità espresse soltanto in parte.
![](https://comozero.it/wp-content/uploads/2025/02/chajia.jpg)
Diverso il discorso per Daniele Baselli, centrocampista di talento classe 1992, giunto al Como nel 2022 ma alla fine in grado di collezionare in tutto soltanto 43 presenze e un gol. Dopo gli anni migliori al Torino, sul Lario Baselli arrivò in cerca di rilancio dopo un’infelice esperienza al Cagliari.
![](https://comozero.it/wp-content/uploads/2025/02/baselli.jpg)
Dotato anch’egli di buona tecnica – tanto da aver vestito una volta anche la maglia della Nazionale italiana – il Como aveva scommesso sulla sua esperienza. Ma, complici anche nel suo caso diversi infortuni, gli anni trascorsi a Como si sono risolti in un continuo alternarsi di luci e ombre, fino alla risoluzione del contratto di oggi.