Il pomeriggio del Sinigaglia ha visto Como e Parma spartirsi la posta in palio. Al tacco di Bonny, infatti, ha risposto il mancino di Nico Paz e nessuna delle due squadre, nel secondo tempo, ha avuto la forza e la caparbietà per siglare il gol della vittoria.
Ecco le pagelle degli uomini di Fabregas:
- Audero 6: viene beffato dal colpo di tacco di Bonny e per poco non viene sorpreso dalla punizione di Bernabè. Nel complesso però sbaglia poco con i piedi ed è attento nelle poche situazioni in cui viene chiamato in causa.
- Van Der Brempt 6: gioca una partita sufficiente. Dalle sue parti il Parma crea poco e, a parte qualche errore tecnico, non commette particolari sbavature.
- Dossena 5.5: viene portato a scuola da Bonny in occasione del gol del vantaggio del Parma e questo macchia la sua prestazione.
- Kempf 6.5: altra partita esemplare del difensore tedesco. Dà sicurezza a tutto il reparto sbagliando poco o nulla ed è fondamentale nel finale a chiudere una ripartenza pericolosissima del Parma.
- Alberto Moreno 6: fronteggia prima Almqvist e poi Man, ma non li soffre particolarmente, nonostante il cross per il vantaggio crociato arrivi dalla destra. In fase di spinta è propositivo grazie ai suoi traversoni mancini.
- Perrone 6: riesce a farsi notare per qualche bella giocata, ma non è costante per tutti i 90 minuti. Commette qualche errorino di troppo rispetto al solito.
- Sergi Roberto 6: si riprende dopo la notte nefasta di Napoli. E’ bravo nel ribaltare spesso l’azione anche se non arriva mai ad essere pericoloso dalle parti di Suzuki.
- Fadera 6.5: fornisce l’assist per il gol di Nico Paz ed è sempre propositivo nell’1 contro 1. Mette diversi palloni in mezzo interessanti salvo poi lasciare il posto, verso l’80esimo, a Da Cunha.
- Nico Paz 6.5: finalmente si è sbloccato. Segna il gol dell’1-1, ma nel complesso risulta poco brillante e abbastanza impreciso. Si accende ad intermittenza e non riesce, come suo solito, ad ispirare la fase offensiva del Como.
- Strefezza 6.5: in un pomeriggio difficile per Nico Paz prova ad essere lui l’uomo chiave della manovra offensiva. Sfiora il gol in apertura e riesce sempre a saltare il suo diretto avversario sulla destra. Lascia il campo poi per Mazzitelli.
- Cutrone 6: a parte un colpo di testa centrale non ha grandi occasioni per lasciare il segno. Lotta e combatte negli ultimi 30 metri, ma non è la sua partita.
- Sala 5.5: prende il posto di Alberto Moreno per la mezz’ora finale. Non è sempre impeccabile in fase di copertura e ha degli svarioni abbastanza evidenti.
- Mazzitelli 6: il suo destro nel finale per poco non regala i 3 punti al Como. Aggiunge muscoli in mezzo al campo e i suoi inserimenti creano comunque pericoli dalle parti di Suzuki.
- Da Cunha 6:gioca uno scampolo di partita in cui non sfigura.
- Goldaniga S.V.
- Gabrielloni S.V
- Fabregas 6: il suo Como è meno spettacolare e convincente del solito. Il pareggio arriva comunque da una reazione di squadra e questo è molto positivo per il proseguire del campionato.
2 Commenti
Il portiere deve parare non saper giocare bene con i piedi, sul gol era fuori posizione il tiro era talmente piano che poteva prenderlo tranquillamente. Moreno spinge molto poi non rientra a coprire, i gol del Bologna e quello del Parma tutti dalla sua parte con i giocatori avversari sempre liberi xche’ appunto lui non rientra…..partenza dal basso troppo lenta troppi passaggi ,le altre squadre fanno in tempo a chiudersi, bisogna velocizzare e qualche volta magari lanciare e tirare in porta. È solo un mio parere condivisibile o meno. Cmq sempre forza Como!
Alla fine risultato giusto ,ci rifaremo nelle prossime partite. Un commosso saluto a qel tifoso che è venuto a ma ncare !!! 💙💙💙