RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

VIDEO Como, mani in faccia in Funicolare: i turisti fanno a botte per il posto che fa vedere il Lago

Gli elementi sono davvero pochi e, al momento, non ci sono informazioni ufficiali dalle forze dell’ordine.

Segno che, forse, poi la cosa è scemata in fretta. Sta di fatto che la tensione è stata altissima in Funicolare a Como con momenti fisicamente, diciamo così, piuttosto importanti tra due tizi davvero grossi (video, impressionante, in fondo all’articolo). Mani in faccia e signora che scende a chiedere aiuto.

Lo mostra un video pubblicato su TikTok da qualcuno che ha preferito riprendere e mettere la colonna sonora di Rocky III (Eye of the Tiger dei Survivor) piuttosto che chiamare i soccorsi.

Fatto sta che l’episodio è avvenuto tra due turisti che hanno voluto dare prova massiccia di muscolarità e istinti basici: mani in faccia, eccetera.

Forse, anzi diciamo certamente, per l’ambitissimo posto in coda a salire verso Brunate che permette meglio di altri di fare foto e video con veduta unica su città e lago.

Ma anche a scendere è altrettanto bello: lo stesso posto è sempre il più desiderato da turisti e gitanti. Molti comaschi e brunatesi (inermi pendolari) assistono alla presa e alle liti tra turisti a quasi ogni corsa della funicolare.

Che si può dire? Anche questo è il turismo, anzi è l’overtourism. Visto che dopo un paio d’ore, se va bene,  di coda per prendere la Funicolare Como-Brunate qualche animo assolutamente senza giustificazione  si scalda, complici le temperature. E/o la voglia di pubblicare sui social la vacanza sul #lagopiùbellodelmondo che purtroppo prevale sul senso del consesso civile.

Episodio davvero vergognoso.

IL VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo