Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Ambiente

Coronavirus – L’autocertificazione è una maglietta: colpo di genio di Antonella. (Anche) l’ironia ci salverà, per fortuna

(Anche) l’ironia ci salverà.

Tra residenza che però non è il domicilio, dove arrivi e dove vai (mancano i “due fiorini” e abbiamo proprio tutto), le necessità che (attenzione) sono diverse dalle assolute urgenze e anche dalle esigenze lavorative o la dichiarazione di non essere positivi al Covid che fino a ieri non c’era e oggi c’è, l’infinita telenovela delle autocertificazioni per circolare ai tempi del Coronavirus riserva sempre nuove sorprese.

E allora perché non riderci sopra?

E così, un po’ per caso e un po’ per ridere, a Antonella Spinelli – negozio di foto e stampe personalizzate a Olgiate Comasco e genialità nel DNA (è la sorella di Andrea Spinelli, il re del foodtruck di cui avevamo raccontato qualche tempo fa), ha realizzato questa maglietta “certi che diventerà un modello edizione limitata” e l’ha pubblicata sulla pagina Facebook del suo negozio.

Como food truck. Andrea, gourmet di strada nel camioncino postale. E arriva l’ambulanza 

“Avendo la fortuna di stare bene, il nostro massimo problema è che siamo costretti a fare cose tipo andare al supermercato che non ci piace solo perché è il più vicino a casa – racconta – e allora perché non sdrammatizzare?”

“Ho amici che lavorano in ospedale e so bene che la situazione è molto seria e c’è poco da ridere – ci tiene a precisare – ma se gli italiani ce la fanno sempre, anche nelle situazioni peggiori, è proprio perché sanno essere autoironici”.

E così qualche sera fa dal divano, di fronte all’ennesimo decreto piovuto nottetempo e alle chat impazzite sul cellulare, ad Antonella è venuta l’idea di questa maglietta con un’unica certezza: “Di questo passo, ne verrà fuori una collezione completa”.

Se ne volete una, Antonella vive proprio sopra il suo negozio quindi non le serve neanche l’autocertificazione per andare a realizzarvela. E ovviamente ve la spedisce direttamente a casa.
Per info: Antonella 348 6124680 i la pagina Fb di Rapid Foto Digital.

Coronavirus – Attenzione, cambia ancora l’autocertificazione per uscire. Terza versione: ecco il modulo da scaricare 

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

2 Commenti

  1. Complimenti gai fatto benissimo
    Anche Sugar ad Arezzo meglio conosciuto come BepoeAngiolini presidente della moda in europa l ha realizzata in settimana con il modello precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: