“Insieme”. E’ la cifra che unisce il messaggio di moltissimi sindaci in queste ore. L’emergenza Coronavius sta cambiando le abitudini i modi e i tempi della società.
Così a Olgiate Comasco il sindaco, Simone Moretti, lancia un appello accorato a tutti i cittadini perché si facciano sostengno delle categorie più deboli, tra anziani e malati. Basta poco, un aiuto per la spesa, le faccende domestiche o un passaggio per le visite mediche.
Ecco l’appello del primo cittadino:
Il Buon Vicinato è una risorsa per tutta la città e la comunità.
Ed è proprio in questo momento che abbiamo più bisogno gli uni degli altri, non possiamo permetterci di lasciare indietro nessuno, soprattutto le categorie più a rischio di esposizione a questo virus che sono le persone anziane, ma non solo loro.
Tanti nostri concittadini Olgiatesi vivono da soli ed a seguito delle nuove disposizioni che consigliano di rimanere per lo più in casa, hanno ancora più bisogno dei LORO VICINI, PARENTI e AMICI.
Anche le faccende domestiche più semplici, quali la spesa o una visita medica possono risultare difficoltose se affrontate da soli.
Sia che abitiamo in condominio o in un cortile, in appartamento o in case singole informiamoci se vicino a noi ci sono persone sole che potrebbero aver bisogno di una mano, un aiuto o anche solo la possibilità di scambiare due parole. Una Grande Comunità come quella Olgiatese si vede nel momento del bisogno ed anche in questo caso sono sicuro che non mancheremo di interessarci.
CORONAVIRUS TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO