Tornano lavori e restringimento sull’autostrada A9 Lainte-Como-Chiasso da oggi lunedì 11 settembre 2023. Si tratta degli interventi per l’ammodernamento all’interno del fornice Nord della galleria San Fermo. In questa fase delle lavorazioni, che si svolgeranno operando su turni h 24, 7 giorni su 7, proseguirà la ricostruzione della calotta della galleria, attività che per caratteristiche tecniche specifiche deve essere effettuata in assenza di traffico. Al fine di garantire l’operatività del cantiere, pertanto, nel tratto compreso tra Como Centro e la dogana verrà installata una deviazione di carreggiata per gli utenti provenienti da Lainate/Milano e diretti verso il confine di Stato, in modo da garantire il transito su una corsia in entrambi i sensi di marcia.
Le attività, come da cronoprogramma concordato con le istituzioni territoriali, proseguiranno in continuità per concludersi entro il ponte della festività dell’Immacolata di dicembre al fine di agevolare gli spostamenti degli utenti e permettere il corretto svolgimento delle operazioni invernali, quando verrà ripristinata la piena fruibilità del tratto.
6 Commenti
Come in Liguria: stesso squallore alla fine dei lavori, stessa sensazione di derelitto e sporco.
Ineluttabile, immeritato, indecente.
Sono anni ed anni ormai..assurdo e onestamente estenuante sta situazione
App freetox, restituiscono tutta o in parte la spesa del pedaggio in caso di rallentamenti per lavori. Utilizzata e confermo il rimborso di oltre 200 euro visto che quel tratto lo percorro spesso
Buongiorno,
speriamo che i lavori portino alla migliore sicurezza e modernità in caso di problematiche; ma mi rimane sempre in testa la solita domanda: ma visto il disagio creato, perchè il costo del pedaggio rimane sempre invariato (viste le code che noi automobilisti ci dobbiamo fare)?
Grazie
In realtà quel tratto non si paga..ma nn giustifica e quantifica il disagio in ogni caso
Certo che si paga quel tratto, se esci in tangenziale di Como te ne accorgi