Un’altra rissa oggi a Como.
Dopo piazza Volta questa sera a Albate un nuovo episodio violento.
E’ successo in piazza Tricolore. Le indagini sono in corso ma le prime ricostruzioni sono parzialmente chiare, quantomeno per dinamica.
Per questioni ancora da capire il gruppo di giovani che solitamente staziona in zona si è scontrato, anche duramente (cioè parliamo di botte) con un gruppo di adulti. Si parla anche di cinquantenni.
La concitazione del momento ha fatto scattare le chiamate d’aiuto, prima ad arrivare la Polizia Locale. La situazione, quando gli agenti sono giunti sul posto, era quasi sedata se non per due persone che ancora alzavano le mani. Così vigile è intervenuto per sedare gli animi e per tutta risposta ha preso un violentissimo calcio in faccia, probabilmente da un adulto.
Al momento si trova al pronto soccorso e potrebbe essere ricoverato. Dell’aggressore nessuna traccia, si è dileguato subito. Gli interrogatori sono in corso, 15 le persone sentite dalle forze dell’ordine arrivate sul posto a supporto della Locale, e le riprese delle videocamere di zona sono state acquisite.
Verranno sbobinate nelle prossime ore.
Video – Pienone serale in piazza Volta, assembramenti e rissa tra ragazzini a fine aperitivo
9 Commenti
Adesso la colpa è della piazza, non degli imbecilli che la frequentano…..
Non è la “piazza” in sè , ma il modo in cui alcune di queste sono state trasformate dalla presenza di un certo tipo di attività commerciali che fanno da attrattiva per questa gente.
Basta fare un giro durante il fine settimana in piazza Volta oppure in questa per farsene un’idea.
Questi episodi fanno venire nostalgia dei manganelli. Non vorrei dirlo, ma penso che forse basterebbero 15 giorni di lockdown sul modello cinese e non avremmo più questi numeri di contagi né idioti capaci solo di alzare le mani.
Nulla di cui stupirsi purtroppo. È il risultato di molteplici errori e omissioni. È il risultato della infinita violenza che passa in TV ogni istante. È il risultato della mancanza di limiti reali dentro le famiglie se questi poveretti le hanno. Questi ragazzi sono vittime di un sistema e non carnefici perché non hanno una minima idea di cosa sia la vita reale.
Eh si noi ce lo scordiamo di avere dei politici come la Merkel anche con 500 morti al giorno fa niente tutto va bene nessuno inorridisce! Certo hanno dato il potere ai sindaci di chiudere le piazze e le vie della movida per evitare assembramenti ma figuriamoci se Landriscina e la sua “banda” riuscivano anche solo a pensarla una cosa del genere… Bene la risposta è arrivata subito zona gialla uguale terza ondata assicurata!
Effettivamente questa è la “piazza Volta” del quartiere con tutto il degrado conseguente.
E c’è chi si ostina a dire che certi locali non creino problemi , che coraggio !
In bocca al lupo all’agente della Polizia Locale!
Ma questa feccia che fa risse è ancora in giro? Meglio stare in zona rossa così si evitano questi eventi
Bella immagine del momento che tanta gente con sacificio vive. Ha ragione Merkel tutti a casa.
Quella nuova piazza è diventata da evitare.
Povera Albate , come siamo caduti in basso.