RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Alla Città dei Balocchi nonni e nipoti cantano in coro “Buon Natale”. Primo appuntamento il 23 dicembre

“Non perdete l’occasione di partecipare a questa esperienza di tipo intergenerazionale: il laboratorio di coro per nonni e nipoti organizzato da Città dei Balocchi”. Così fanno sapere gli organizzatori della kermesse natalizia in corso a Cernobbio. Il primo appuntamento è  il 23 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00  nell’Igloo in largo Filippo Mondelli. L’esperienza è realizzata grazie alla collaborazione con il Liceo Musicale e Coreutico “Giuditta Pasta” di Como.Una rappresentanza del Coro del Liceo, composto dagli alunni e diretto dal Maestro Massimo Mazza, propone questo laboratorio di attività corale che si terrà il 23 dicembre dalle ore 15.00 nell’Igloo in preparazione di una esibizione in programma il 7 gennaio, giornata finale della Città dei Balocchi. L’obiettivo è la condivisione dello spirito natalizio. Gli studenti del Coro del Liceo Giuditta Pasta saranno pronti ad accogliere tutti i nonni, assieme ai loro nipoti, che vorranno far parte di questo progetto meraviglioso.

E’ importante prenotare cittadeibalocchi30@gmail.com

CORO DEL LICEO MUSICALE COREUTICO “GIUDITTA PASTA” DI COMO
Il Coro del Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” di Como nasce sotto la volontà della Fondatrice e Direttrice Roberta Di Febo e della Coordinatrice della Sezione Musicale, la Prof.ssa Daisy Citterio ed è da subito affidato alla scrupolosa direzione del Prof. Massimo Mazza. Preziosi riconoscimenti arricchiscono il profilo del Coro:

2017/2018 Primo classificato presso “Città di Tradate”;
2018/2019 Primo classificato Ex Aequo per la seconda edizione del Gran Premio internazionale di canto corale “CorAmare” nella Cat. D (Cori giovanili);
2020/2021 Partecipazione a “La Musica Unisce”;
2021/2022 Primo Premio Assoluto con punteggio 100/100 al Concorso Musicale “Città di Scandicci”;
2021/2022 Ospiti a Sorrento per il premio “Alberto Testa Sorrento” donato a Roberta Di Febo in qualità di fondatrice del Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” di Como.

MASSIMO MAZZA – DIRETTORE DEL CORO
Attualmente Direttore del Coro del Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta”, con il quale ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Dal 2007 al 2008 studia vocalità con vari insegnanti, tra cui spicca il nome del M.° Paolo Loss, e dal 2009 studia direzione di coro a Stoccolma con il M.° Natsoon. Ha collaborato e collabora tutt’ora con la Compagnia della Rancia come preparatore dei cori (per i musical Cats, stagione 2010-2011 e Happy Days stagione 2011-2012). Da settembre del 2009 è membro della Commissione Artistica dell’USCI (Unione Società Corali Italiane) di Milano. Inoltre, collabora con molteplici orchestre, tra le quali: l’Orchestra Stabile di Bergamo, l’Orchestra Stabile di Como, l’Orchestra “G. Cantelli” di Milano, l’Orchestra “G. Verdi” di Milano diretta dal M. Gianluigi Gelmetti, l’Orchestra sinfonica di S. Remo, l’Orchestra sinfonica di Savona, l’Orchestra Italiana di Milano, l’Orchestra Italiana di Piacenza diretta dal M. Nello Santi, l’Orchestra di La Spezia, l’Orchestra “Mozart” di Milano, l’Orchestra del Conservatorio di Lugano, l’Orchestra di Lodi, l’Orchestra dell’ Insubria diretta dal M. Marc Andreae, l’Orchestra di Novara, l’Orchestra UECO, l’Orchestra civica di fiati di Milano, l’Orchestra di fiati della Valtellina diretta dal M. Lorenzo Dalla Fonte, l’Orchestra giovanile dell’ Armenia, l’Orchestra Mahler Chamber Orchestra diretta dal M. Wolfram Christ, l’ Orchestra Mozart diretta dal M.° Claudio Abbado e dal M. John Eliot Gardiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo