Raccontavamo, qualche giorno fa, del Natale anticipato a Carate Urio.
Jacopo e Nathan Martignoni e Glauco Noseda, titolari del notissimo ristorante “Una finestra sul lago” annunciavano la decisione: donare pizze a tutti i residenti del paese.
Quando? Oggi, 9 dicembre. Bene, è stato un successo. Ovviamente.
Più di 200 le pizze consegnate, appunto gratis, a tutti i cittadini di Carate Urio da parte dei tre giovani ristoratori.
“Un gesto venuto naturale – spiegano – per mostrare la nostra vicinanza ai caratesi in questo momento particolare che vede le persone costrette a stare lontane fisicamente, quando, questo momento dell’anno è quello in cui siamo tutti più vicini”.
“Speriamo, con questa semplice azione – aggiungono – di aver regalato a tutta la popolazione di Carate un sorriso e un po’ di serenità tipico di questo periodo natalizio. Siamo davvero felici dell’adesione ricevuta: è stato un risultato del tutto inaspettato. Reniamo a ringraziare tutti coloro che hanno prenotato e tutti i nostri ragazzi che si sono prestati per donare questo piccolo pensiero”
Vista l’altissima richiesta, per i ragazzi è stato un dispiacere non riuscire ad accontentare tutti “ma sicuramente – assicurano – ci saranno altre iniziative di questo genere”.