Oggi a Palazzo Cernezzi è stato inaugurato il locale dove sarà possibile allattare i neonati e cambiarli, nell’ambito delle iniziative per la Settimana dell’Infanzia e dell’adolescenza iniziata ieri (qui il programma).
Il Baby Pit Stop si trova nel cortile antico, di fianco all’Ufficio relazioni con il pubblico, e sarà aperto negli orari dell’Urp: 8,30 – 13,30 lunedì, martedì, giovedì e venerdì; 8,30 – 15,30 il mercoledì.
All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Mario Landriscina, Manuela Bovolenta (presidente Unicef Como), Elvira Mandretti (volontaria Unicef Como), Daniele Merazzi (primario di neonatologia e terapia intensiva neonatale al Valduce).
E’ il secondo spazio dedicato all’allattamento e alla cura dei neonati negli edifici del Comune di Como, dopo il primo aperto nella sede dei Servizi educativi in via Italia Libera. E’ stato scelto di inaugurare il nuovo locale nel “blue day”, il giorno dell’anniversario della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata il 20 novembre del 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. A Como si è deciso di festeggiare con l’offerta di un servizio sul territorio.