RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Yacht Club di Como: il Tribunale federale ha multato e sospeso per due mesi il presidente Ge

Multa di 5mila euro e sospensione per 2 mesi. Questa la decisione presa il 25 giugno scorso dal Tribunale Federale nei confronti del presidente dello Yacht Club di Como Giancarlo Ge.

Tutto nasce dall’esposto del famoso velista Roberto Spata che aveva scoperto di essere stato indicato come tecnico di riferimento per 8 corsi di scuola vela dello Yacht Club sebbene lui si fosse dimesso dal ruolo da circa 2 anni.

La Procura federale della Federazione Italiana Vela, contestando una condotta contraria ai principi di lealtà e rettitudine sportiva, così come alle norme sulla gestione delle scuole vela, ha dunque aperto un procedimento. Dal canto suo Ge ha sempre negato qualsiasi azione dolosa o contraria alle norme della Federazione, sostenendo che il nome di Spata non fosse visibile al pubblico esterno perché presente solo in dati interni e che non esistesse alcuna prova che fosse stato utilizzato per scopi promozionali.

Alla fine, il 25 giugno scorso è arrivata la decisione. Il Tribunale federale composto dal presidente Alessandro Ghibellini, da Simona Crispo e Michele Micalizzi ha comminato al presidente dello Yacht Club Como Giancarlo Ge una sanzione di 5mila euro e la sospensione di ogni attività federale per 2 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo