RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Victoria Beach, l’ultima meraviglia sul Lago di Como: tre spiagge, due piscine, padel, ristorante e bar

L’ex Lido di Menaggio, ora ridenominato Victoria Beach e trasformato in un angolo di lusso affacciato sul Lago di Como, aprirà il prossimo mese di giugno. A confermarlo il Grand Hotel Victoria di Menaggio, cinque stelle che si era aggiudicato all’asta il lido nel dicembre del 2022.

 

Decisamente ingente l’offerta vincente della società: 105.000 euro all’anno come canone d’affitto, cui si andranno ad aggiungere i circa 20.000 euro di canone demaniale a beneficio dell’Autorità di Bacino. A questo vanno sommati i 2.485.000 euro per i lavori di riqualificazione dell’edificio e dell’area esterna, i 300.000 euro di arredi e gli 800.000 euro di manutenzioni previste nei vent’anni di gestione (in totale, poco meno di 3,6 milioni). La successiva riqualificazione è stata progettata dallo Studio PE’ Architettura & Design che ha trasformato il vecchio Lido di Menaggio.

Tanti e lussuosi i servizi offerti agli ospiti: due piscine, campo da padel, tre spiagge differenti con cabine private, lettini e asciugamani, e un’area dedicata ai bambini.

Inoltre, sarà attivo un ristorante principale oltre a due bar e un’area lounge, tutto affacciato sull’iconico paesaggio del Lago di Como. La nuova Victoria Beach sarà inoltre aperta sia gli ospiti del Grand Hotel Victoria, sia a clienti esterni e nel corso della prossima estate saranno annunciati anche eventi speciali. L’area, infine, sarà a disposizione anche per eventi privati con un massimo 250 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 Commenti

  1. Un milione di euro dovrebbe essere il tetto massimo che un individuo può guadagnare in un anno. Tutto il surplus dovrebbe essere tassato al 95 percentuale. Allo stesso modo quanto ottenuto andrebbe ridistribuito a sostegno di politiche sociali al fine di riqualificare l attuale situazione di degrado sociale comune a tutti i super tassati cittadini italiani, ed a sostegno di controlli finanziari che colpiscano i più furbi. Questo Capitalismo controllato dovrebbe garantire un minimo per tutti, una variazione economia significativa a garantire stabilità nei mercati, e anche la nascita di figure tanto miliardarie da diventare divinità rispetto a tutti gli altri.

  2. A parte lo spazio tolto alla collettività, non si capisce per qual motivo una spiaggia a Menaggio (città italiana dove si parla italiano) debba avere un nome inglese (Victoria beach) anziché italiano (ancora Lido di Menaggio o, al massimo, Spiaggia della Vittoria).
    Il solito provincialismo di un popolo decadente e demente che pensa di essere prestigioso e internescional piazzando inglisc a destra e a manca persino in casa propria.
    Proprio come i cafoni che negli anni ’50 tornavano dal Lingotto al paesello del Sud con qualche espressione torinese (“Ciao, neh!” oppure “.. e bon, anduma!”) per far vedere quanto si erano evoluti, ma cafoni erano in partenza e poveri cafoni erano al ritorno!

    1. La comunità non fa altro che rovinare i posti quando essi sono gratis, sporcizia e rifiuti dappertutto. Quindi, ben vengano i posti a pagamento che almeno assicurano un decoro.

  3. Mi rendo conto, da locale del versante Lecchese capisco, tuttavia dobbiamo capire il.punto di vista imprenditoriale, molte spiagge gestite in via economica qui hanno chiuso, lo spazio poco, investimento alto, il lago fi Como molto.richiesto, pertanto si punta su investimenti importanti e di lusso,come a Bellagio ove Bretagna diventerà un resort esclusivo, vedremo le ricadute sul territorio, occupazione, e mantenimento, personalmente meglio strutture di lusso che lidi semi abbondonati, e noi con stipendi da 1300 beh al 5 stelle non ci andavamo neanche prima!comunque esistono ancora molti posti free sul.lago, Oliveto Lario, Onno, versante Lecchese..

  4. Scempio, non solo ecologico, ma soprattutto sociale, privatizzazione spietata, questo è a mio parere

  5. Valorizzare località che i residenti avrebbero abbandonato a tristi destini

    Ecco il pregio di certe società

    Ben vengano investimenti tali

    Le bellezze del nostro lago

    Per tutti

    Vivi l’ECCELLENZA Lecco

  6. Fra un po cambieranno anche il nome a Menaggio, lo chiameranno “Victoria City” fa più chic, più luxury !! 🤣🥴

  7. Dobbiamo purtroppo riconoscere che l’ex Lido di Menaggio verrà unicamente utilizzato da facoltosi turisti dove spenderanno cifre esagerate per qualche ora di sole al danno dei residenti e dei turisti che hanno una media disponibilità finanziaria. Puntare unicamente su un ceto sociale alto non porterà il beneficio previsto dalle autorità comunali, creando comunque un malcontento di tutta la zona.

  8. Ennesima cattedrale del lusso per un Lario irrimediabilmente destinato a diventare un Luna park per turisti facoltosi, con tanti saluti alla sostenibilità, alle tradizioni, alle atmosfere e a chi ci vive tutto l’anno.
    Dinamiche incontrastabili (il quattrino sempre, senza se e senza ma) ma infastidisce il solito titolo ” l’ultima meraviglia sul Lago di Como” e il contenuto del tutto acritico di un articolo più consono a un catalogo di un’agenzia di viaggi che non a un quotidiano di informazione

    1. Sono perfettamente d’accordo su tutto. Ad un comasco o un residente dei comuni affacciati sul lago, è sempre più vietato accedere alle rive ed alle acque. Politicamente una gestione avida e penosa. In effetti anche l’assenza di critica nell’articolo rasenta il penoso

  9. Da menaggina doc resto sempre senza parole! Solo soldi da spendere x il turista ricco ..e noi ? Non ci resta che il cimitero….tanto è lì vicino !!!!;

  10. E possibile avere qualche prezzo giusto per sapere se va bene per i portafogli delle persone che hanno uno stipendio di 1,300 euro. Non dico dormire ma passare una giornata a prendere il sole e fare un bagnetto in piscina.

    1. l’hanno scorso, durante la ristrutturazione,quindi una piccolissima parte e inguardabile,110 al giorno…ho detto tutto..se quest’anno hanno intenzione di mantenere o aumentare addirittura ancora, rimango col ricordo che l’ultima volta che ho visto il famoso Lido di Menaggio apprezzato da anni e anni da tutti con gran dispiacere..è da dire addio..nemmeno al Royal, o al Burj Al Arab di Dubai costa così!!

    2. Ma figurati, mica potremo entrare noi plebei! Anzi la soluzione migliore per questi nazisti sarebbe creare una zona ad hoc magari sul retro per le bestie locali, proibire i bambini e accoglierei canniolini se con pedigree ovviamente.

    3. Cara Ornella presumo che si,con 1300 euro un pomeriggio con 2 tuffi in piscina si possano fare

  11. Un progetto molto bello e con cifre importanti.
    Non condivido i commenti precedenti, sia perché non ricordo prezzi popolari dalle precedenti gestioni , sia perché parliamo di un ” estensione ” di un cinque stelle , va da sé che servizi, qualità e costi siano allineati .
    Personalmente in certe strutture non ci andavo prima e non ci andro’ adesso ma sempre meglio vedere sul territorio realta’ di livello che portano occupazione e gettito fiscale ( specialmente a livello locale) che strutture non utilizzate e distese di sassi e sporcizia, anche dette spiaggie libere, che comunque i locali non utilizzano.

    1. Menaggio sta diventando sempre di più solo una località al servizio dei turisti, soprattutto ricchi, dimenticandosi che il paese sopravvive soprattutto con i locali TUTTO L’ANNO e non solo sei mesi all’anno, infatti chiudono sempre più attività, andando avanti così diventerà come Porlezza….

    2. Costava già tanto prima. Adesso il doppio. Tutto bellissimo. Ma una famiglia con bimbi dovrà andare sui laghi svizzeri per risparmiare e stare meglio..

    3. Sono di Milano e mia mamma era di Menaggio
      Ho frequentato il.Lido da sempre, anche la scorsa estate. Come hanno conciato il mio lido! Sara’ riservato a clienti Vip con la puzza sotto il.naso e se entreremo noi plebei ci guarderanno dall’alto al basso con aria di sufficienza
      Preciso che il lido e’ l’unica spiaggia decente di Menaggio e adesso c’è l’hanno tolta a meno di spendere cifre improponibili.
      Il Comune ha dato la precedenza ai soldi e non agli interessi dei residenti e di chi ha un appartamento a Menaggio
      Ringraziamo il Comune e i politici locali
      Silvana Marinatto

  12. Menaggio negli ultimi anni sta facendo molti progressi per i turisti ma attenzione che anche i servizi dovranno essere all’altezza a ospitarli.
    Mi fa piacere che il lido di Menaggio sia stato trasformato in un centro attrattivo per tutti, turisti e cittadini del posto.

  13. E noi normali (non dico poveri perché non è vero) cristi abbiamo perso, insieme a quello di Moltrasio, un altro lido dove andare senza pagare come un intero viaggio in riviera…

  14. Non è possibile..incredibile.. stupefacente.. forniscono persino l ‘ asciugamano!
    Ma andata a casa dai campi così accirciate la strada…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo