RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Via per Cernobbio: auto nel lago, morta Tatiana Ortelli di 24 anni. Salvo il giovane che era con lei

AGGIORNAMENTO (19.34): Incidente in via per Cernobbio. Dopo la morte di Tatiana arrestato il ragazzo alla guida: positivo all’alcol test

Dramma nella notte a Como, in via per Cernobbio: un’auto, per cause ancora in via di accertamento, ha sbandato, ha sfondato il parapetto ed è precipitata nel lago.

LE IMMAGINI – SFOGLIA

A bordo del mezzo, due persone: il ragazzo alla guida, che è riuscito a uscire dall’abitacolo ed è stato recuperato dai vigili del fuoco accorsi attorno alle 2.50; e una ragazza di 24 anni, Tatiana Ortelli originaria di Moltrasio, che invece è rimasta intrappolata nell’abitacolo ed è stata recuperata senza vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 Commenti

  1. Buongiorno a tutti sono vicina a entrambi le famiglie ho avuto lo stesso incidente nel 99 stessa dinamica Non accanitevi contro quel ragazzo battetevi invece per far mettere dei dossi su quel tratto di strada che è maledetta, la ringhiera è solo di bellezza quel giorno l’acqua era bassa sono viva solo per miracolo

  2. Larix, hai letto? . alcool. …ubriaco. e se fanno il test antidroga è possibile che troveranno qualcos’altro, immagino anche che sia positivo per il Coronavirus, quindi … comunque capisco tutti quelli che danno la colpa allo stato prima … sono dipendenti da tutto. ..

  3. Tutti anatomopatologi e ingegneri, qui, eh!
    1) al momento non si sa nulla della dinamica dell’incidente né della salute dei due ragazzi. Perché dobbiamo pensare che fossero sotto gli effetti di alcunché? Mai capitato a voi un colpo di sonno? A me sì, in pieno giorno e senza preavviso. Eppure ho una vita regolarissima, senza eccessi. E se il guidatore avesse sterzato per evitare un ostacolo poi andato via? Un animale, un altro veicolo. Dove sarebbe la novità?
    2) dello stato di conservazione della ringhiera e della sua resistenza sappiamo poco, ma certamente la abbatterebbe anche una Panda da 1000 kg, in retromarcia a 4-5 km/h, se l’angolo d’impatto fosse prossimo ai 90° e la colpisse nel punto giusto.
    Portiamo rispetto per quella povera ragazza e per chi era con lei e le è sopravvissuto.

  4. Ha circolato in quella strada ogni giorno per molti anni e non mi è mai successo nulla … Voglio chiarire che mai più del limite di velocità, mai ubriachi e meno drogati … prima di cambiare il mondo dovremmo prima vedere in quali condizioni stavano viaggiando i ragazzi

  5. Allora tutte le strade del lago sono a rischio, muriamo tutto? Poi quando qualcuno si schianta sul muro, allora bisognerebbe toglierlo. Da che mi ricordo (50 anni) le curve del Villa Flori sono stati causa di molti incidenti. Una Panda non sfonda un ringhiera del genere a 50 all’ora.

    1. Solo in questo punto c’è un parapetto così “inutilmente artistico”.
      La Panda pesa vuoto da 940 a 1.080 kg , con un impatto anche a 10kmh quel manufatto sarebbe caduto a pezzi.
      Comunque , pensate fosse capitato a voi di perder una figlia di 24 anni…

  6. Ragazzi, per favore, se qualcuno sa il nome della ragazza in questione lo dica. Ho veramente paura sia una mia conoscente a me carissima. Per favore, vi prego, chiunque ne sia a conoscenza, per favore mi fornisca il nome, solo il nome, non voglio il cognome. Grazie

  7. PER CAMBIARE IL PARAPETTO OCCORRONO:PERMESSO DEL PROPRIETARIO DELLA STRADA, PERMESSO COMMISSIONE PAESAGGIO, PERMESSO BENI AMBIENTALI, CONCESSIONE EDILIZIA, GARA D’APPALTO, RICORSI VARI, AGGIUDICAZIONE DELLE OPERE, INIZIO LAVORI…….BASTA ANDARE PIANO E NON SERVE NULLA D’ALTRO

  8. In quel punto morì credo un tassista. Se si circola a velocità adeguata i parapetti tengono. Spero che si sia accertato al momento dei soccorsi se fosse lei alla guida oppure no, perché magari poverina è pure esente da colpa.
    In ogni caso R.I.P. ??

  9. Concordo con Caio, di solito in Italia si menziona sempre “l’auto pirarta” mentre il vero pirata è quello che la guida….

  10. In quella zona sono già successi fatti simili , forse sarebbe il caso di mettere un solido guard-rail al posto del parapetto “bello esteticamente”.

      1. E’ “colpa” di chi guida se fa un incidente.
        E’ “responsabilità” di chi gestisce le strade renderle il più possibile sicure, soprattutto di fronte all’evidenza che in questo punto sono già successe cose simili.
        Questa è pura logica e buonsenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo