RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Autosilo all’ospedale ma incassi milionari solo al Comune di San Fermo. Ora Regione Lombardia deve risarcire Asst Lariana”. La mossa di Orsenigo

Il consigliere regionale comasco del Pd Angelo Orsenigo rilancia la battaglia sugli incassi milionari dell’autosilo dell’ospedale Sant’Anna costruito a San Fermo della Battaglia. Come noto delle enormi cifre che introita il parcheggio benefica unicamente lo stesso Comune di San Fermo lasciando a bocca asciutta tutti gli altri firmatari dell’accordo di programma originario, a partire dall’ospedale.

“La battaglia sul parcheggio dell’Ospedale di San Fermo e per una sanità di territorio al servizio dei cittadini lariani torna in Consiglio regionale – annuncia Orsenigo – Con un ordine del giorno ho chiesto di rivedere radicalmente l’accordo di programma che da anni porta milioni di euro nelle casse del Comune di San Fermo grazie ai proventi della sosta all’Ospedale Sant’Anna”.

“L’obiettivo – prosegue il consigliere regionale comasco – è che questi soldi vengano destinati interamente ad Asst Lariana per essere reinvestiti in sanità. Finché ciò non avverrà, chiediamo che Regione Lombardia indennizzi l’azienda sanitaria per le perdite arrecate con questo accordo di programma ingiusto. Ci sono poi da calmierare le tariffe del parcheggio per i pazienti e, infine, riqualificare interamente tutta l’area del vecchio Sant’Anna di via Napoleona. In tutti questi anni, l’affronto di aver tolto l’ospedale al capoluogo non è stato dimenticato: via Napoleona può dare ancora tanto ai cittadini lariani, in un’ottica di rafforzamento della medicina di territorio”.

L’ordine del giorno – strumento senza potere effettivo ma almeno dalla chiara indicazione politica – verrà discusso in Consiglio regionale in occasione delle sedute dedicate al bilancio regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Te credo che a San fermo è tutto perfetto e nuovo , hanno milioni di euro da spendere su un comune di 4 gatti .. i soldi devono arrivare anche al Comune di Como, dove c’è ancora la sede vecchia del Sant’anna

  2. Il punto è che il parcheggio di un ospedale deve essere gratuito, non ci si va a fare shopping. Il Comune di San Fermo si arricchisce sulla sofferenza delle persone e lo sapevano bene quando hanno fatto questo pseudo accordo.

  3. Anni fa nell’ ospedale di Lecco non si pagava e mi sembrava normale che cosi’ fosse, assurdo questo mostro nato da chissa quali accordi…….malgrado ci fosse il S. Anna a Camerlata immerso nel verde anziche pieno di corridoi e cunicoli da claustrofobia che poteva essere aggiornato, per saperne di piu’ bisognera’ attendere la destinazione dell’ area del vecchio S. Anna e chi ne beneficiera’ da tutto questo, ma stranamente e’ stato permesso pur avendo anche altri spazi, vedi S. Martino, oltretutto i parcheggi del nuovo sono stretti e scomodi oltre che a pagamento, ma qualcuno ha fatto accordi che non vanno piu’ bene, chi ?????

  4. Orsenigo dimmi come metti in discussione un accordo sottoscritto volontariamente tra le parti

    1. “Volontariamente” tra due furbi a scapito della collettività, ovviamente non quella del paese delle rotonde con gli ulivi e fontane.

    2. Si possono provare metodi alternativi per convincere San Fermo a rinegoziare, tipo chiedere alla regione di impegnarsi a costruire un altro autosilo dentro l’ospedale con sosta gratuita, cosi da affossare le entrate del Comune di San Fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo