Il 17 luglio l’indimenticabile Milva avrebbe compiuto 82 anni e a pochi mesi dalla sua scomparsa, avvenuta a Milano lo scorso aprile, la sua storica assistente Edith Meier lancia un insolito appello per “festeggiare” questa ricorrenza come avrebbe voluto la grande cantante: con la musica e il calore di chi le ha voluto bene.
Un invito aperto a tutti, in Italia e nel mondo, lanciato attraverso il gruppo Facebook ufficiale dedicato alla “Pantera di Goro” che è arrivato anche a Blevio, paese amato dalla cantante che qui aveva acquistato una casa fin dagli anni Ottanta all’interno del complesso di Villa Cademartori e dove oggi riposa nel piccolo cimitero affacciato sul lago che tanto amava.
“La mia idea sarebbe quella di prepararci tutti (alla finestra, sul balcone, terrazza, spiaggia, ristorante, giardino, condominio in Italia, Germania, Svizzera o ovunque ci troviamo) con gli impianti acustici o con le casse Bluetooth collegati al cellulare e facciamo ascoltare alle stelle tre canzoni di Milva che comunicheremo – scrive Meier sul gruppo “Sei un vero bleviano se”- inoltre siete tutti invitati ad accendere delle candele alle 22, tante candele da far illuminare il cielo e far arrivare le nostre luci e calore a Milva. Sarebbe bello che Blevio diventasse un mare di luci quella notte”.
Chi volesse ricordare la cantante, inoltre, potrà farlo sempre sabato 17 luglio alle 18 nel corso della messa che verrà celebrata nella chiesa parrocchiale di Blevio.