RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Bus Asf: ora sulle linee più turistiche del Lago di Como si paga con carte, smartphone e smartwatch

Da domani, mercoledì 19 giugno, sugli autobus di ASF Autolinee delle linee del lago C10 e C30, arriva il nuovo sistema SwipeOnLake, che permette di pagare il titolo di viaggio direttamente a bordo in modalità contactless, con carta di debito, credito o prepagata, nonché con digital wallet abilitati (su smartphone o smartwatch). SwipeOnLake è stato introdotto lo scorso 24 aprile sulla rete urbana e da domani sarà attivo sulle tratte del lago. Sulla C30 Como-Bellagio sarà applicata a tariffa flat di 4,30 euro, per la C10 Como-Menaggio la tariffa è di 4,80 euro.

SwipOnLake rivoluziona il modo di pagare i titoli di viaggio a bordo dei mezzi pubblici, offrendo una soluzione sicura, veloce e comoda. Inoltre, è una scelta sostenibile che elimina del tutto la carta, nell’ottica di un trasporto pubblico sempre più “green”.

Con SwipeOnLake basta avvicinare la carta contactless (tap) sul validatore verde (VPE). Il sistema mostrerà due scelte d’acquisto: una per un viaggio Como-Bellagio (C30), l’altra per un viaggio Como-Menaggio (C10) basta selezionare con un tocco sullo schermo LCD il viaggio desiderato. Se il “tap” sarà andato a buon fine, il validatore emetterà un segnale acustico e un segnale visivo verde. ll dispositivo non rilascia alcuna ricevuta cartacea. SwipeOnLake è compatibile con tutte le carte di debito, credito, prepagate, smartphone e wearables abilitati ai pagamenti contactless (American Express non è utilizzabile). “E’ un’esperienza di viaggio più veloce e rilassante: gli utenti non dovranno più preoccuparsi dove acquistare un biglietto, perché potranno farlo comodamente a bordo senza sovrapprezzo”, ha commentato Massimo Saverio Bertazzoli, Amministratore delegato di ASF Autolinee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. non conosco le tariffe, ma sembra che per questa modalità, su queste 2 linee la tariffa non abbia sovrapprezzo rispetto all’acquisto in biglietteria. Non si capisce perché invece sulle linee urbane ASF per l’acquisto “a bordo” ci debba essere una maggiorazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo