Questa mattina l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri ha visitato il centro estivo comunale per l’infanzia in via Zezio, dove Arianna Proietti, campionessa di scherma della Comense, ha spiegato ai bambini i fondamentali della disciplina.
Il tema scelto quest’anno per i centri estivi, le Olimpiadi, ha portato ad attivare per la prima volta un partenariato con diverse associazioni sportive comasche: stanno collaborando alle attività con i bambini Como Volley asd di Sagnino, Sankaku Judo di Sagnino, Sagnino Calcio asd, Comense 2015, Comense Scherma.
In tutto sono 134 i bambini che stanno frequentando i tre centri estivi organizzati dal Comune per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, attivi dal 5 al 30 luglio (oltre a via Zezio, si svolgono negli asili di via Briantea e di Sagnino).
“Ringrazio tutte le educatrici dei centri estivi e le associazioni sportive con le quali stiamo collaborando – commenta Alessandra Bonduri – Spero che questi luoghi possano regalare alle famiglie un attimo di ritrovata normalità. Per me rivedere gli occhi dei bambini colmi di curiosità e stupore è stata una gioia, e personalmente è stato un onore simulare un affondo, dopo trent’anni che non tiravo di scherma, con la grandissima Arianna Proietti”.
Un commento
Molto interessante, peccato che i bambini e le famiglie degli over 6 (dalla scuola primaria) non abbiamo avuto la stessa attenzione da parte del Comune, dovendo invece ricorrere a centri estivi esclusivamente PRIVATI, per lo più fuori comune, ed a caro prezzo.