RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Centro storico di Como, segnalazione contro il ‘malcostume’ del primo mattino: “Poi arrivano i topi”

C’è una via del centro storico di Como che ‘combatte’ più ancora che con la pur fastidiosa presenza di topi, con un atteggiamento che ne favorisce per l’appunto l’arrivo (per segnalazioni, lettere, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o la pagina facebook).

Siamo tra le vie Juvara e Muralto, in piena città murata, e un nucleo di lavoratori e residenti si è rivolta al Comune (va detto subito, collaborativo in tempi rapidi) per un problema che si protrae da tempo. In particolare, i cittadini hanno segnalato all’amministrazione un malcostume, se così si può dire: ovvero, la tendenza di alcuni – testualmente – a foraggiare con pane e briciole i piccioni della zona “e ovviamente anche gli altri animali”.

“Purtroppo devo segnalare la presenza dei ratti anche fra le vie Juvara e F. Muralto. Avevamo messo al corrente la Vigilanza Urbana – sottolinea il cittadino che ha segnalato alla redazione la vicenda – ma non hanno effettuato nessun controllo né elevato contravvenzioni”.

Da qui la richiesta agli uffici dell’Ambiente a Palazzo Cernezzi, che hanno garantito un tempestivo interessamento, con sopralluoghi affidati all’impresa che gestisce la pulizia della città ed eventuali interventi relativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo