Nelle scorse ore, il sindaco di Cernobbio, Matteo Monti, ha aperto alla circolazione delle auto il ponte posato per ricollegare Cernobbio a Rovenna,. La strada è stata interrotta da una frana verificatasi due settimane fa.
Il ponte “Bailey” costruito a tempo di record per poter riattivare la viabilità, è stato posato sopra alla carreggiata interrotta dallo smottamento.
Questo tipo di ponte è generalmente impiegato in ambito militare ed è il primo esempio di applicazione civile in Italia, hanno fatto sapere dal Comune di Cernobbio, ieri sera.
Questa sera alle 21.30, il parroco effettuerà la benedizione della struttura. I lavori per la ricostruzione del muro che ha ceduto sono già in corso, fanno sapere dal Comune.
Il transito sul ponte sarà garantito a senso unico alternato percorrendo via Montegrappa, via XXIV Maggio, accedendo alla via Libertà e quindi al nuovo ponte.
Fino all’attivazione dei semafori, prevista per venerdì 6 dicembre, il transito sarà regolamentato dai movieri incaricati e dagli osservatori volontari del traffico.
2 Commenti
Errare humanum est.
Anche la correzione “automatica” pone lo zampino.
Rettifico: ai non hai
Bravo Sindaco ! Bravi Assessori !
Grande merito anche hai volontari !
Ottima determinazione a favore della comunità.
I cittadini non dimenticano.