In attesa di conoscere chi “pianterà” l’albero di Natale in città, dopo il bando andato deserto (qui i dettagli) , e in attesa di conoscere il cartellone degli appuntamenti previsto per le imminenti festività, il territorio insubrico, esclusa la città di Como, si alle per rendere il Natale 2022 un appuntamento di più ampio respiro.
Al netto delle polemiche, a tratti incandescenti, tra il sindaco Alessandro Rapinese e gli organizzatori della Città dei Balocchi (i fatti recenti) , va detto infatti come da tempo ci sia chi sta lavorando per offrire delle novità. Ecco allora che i comuni di Cernobbio, dopo aver accolto la Città dei Balocchi (tutti i dettagli), insieme ai comuni di Lecco, Varese e Lugano hanno deciso di fare squadra e lavorare insieme.
Tra pochissimi giorni infatti i sindaci dei quattro comuni saranno i protagonisti di una conferenza stampa dal titolo emblematico “Tra Lombardia e Svizzera. Quattro città unite per promuovere gli eventi natalizi del 2022”, in cui verranno resi noti i dettagli di questo regalo di Natale pensato per unire diversi territori nella “promozione di un calendario di eventi natalizi che arricchirà l’offerta culturale e di svago dei rispettivi territori”, si legge nella nota di presentazione.
Soltanto Como, nell’annuncio ufficiale, spicca per l’assenza in quello che è un tentativo di collaborazione e scambio di idee e progetti tra tutte le altre città “cugine”. Quattro realtà che hanno pensato e voluto puntare alla sinergia, soprattutto in un periodo difficile per le famiglie, per coinvolgere i cittadini e invitarli a guardarsi intorno. “Si tratta di una proficua intesa per offrire ai cittadini dei vari territori degli eventi che presenteremo a giorni”, ha detto il sindaco di Varese, Davide Galimberti.
7 Commenti
Ma un commento meno inutile di quelli che puntualmente leggo in questo forum è mai possibile leggerlo, e questo ne è un esempio perfetto. Crescete, così non siete credibili, lo dico per voi… E poi sapete bene che per le battute fini a se stesse é stata aperta una pagina feisbuc ad hoc esattamente 4 minuti dopo la proclamazione del nostro nuovo sindaco, in cui si chiede la soluzione immediata per tutti i problemi lasciati da altri e che addirittura devono essere risolti ancora prima di essere affrontati. Boh, chi vi capisce è bravo. Buona serata.
Si diceva dei commenti inutili…
Ottimo, te hai capito tutto… Contento te…. Perdenti tutti.
LVI avrà proposto l’unificazione delle quattro città sotto il granducato di Como e quegli ingrati non hanno accettato il generoso invito. Come si permettono?!
Loro non sanno il programma di Natale di Big Como….. Quando lo scopriranno resteranno basiti.
al di là dei risultati finali è comunque un’occasione sprecata – credo che la collaborazione ed il confronto siano un mezzo fondamentale per migliorarsi e aprire orizzonti che spesso sono un po’ troppo chiusi
Facciano pure. Como – purtroppo per i cittadini che non ne hanno ritorni economici ma solo disagi e prezzi alle stelle – attrae già troppo in ogni stagione, ormai.