RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Chiavenna e la Lega della prima ora dicono addio al mitico Piero Passamonti. Giorgetti: “Fosse ancora vivo sarebbe al lavoro per Pontida”

Oggi è morto uno storico militante della Lega, quella delle origini. Si chiamava Piero Passamonti e viveva a Chiavenna. Così lo ricorda il ministro Giancarlo Giorgetti:

Oggi se n’è andato Piero, storico militante della Lega a Chiavenna. Da trent’anni sempre in prima linea: c’era sempre, che si trattasse di un dibattito, di una festa o di organizzare un incontro. Se fosse ancora vivo sarebbe al lavoro per Pontida. Un saggio, un amico, una persona per bene che ho stimato e rispettato per le idee, passione e serietà. L’ho incontrato l’ultima volta a fine luglio, a una festa della Lega. Abbiamo parlato un po’ ma non era già più lo stesso, fiaccato per la morte di sua moglie dopo 50 anni di unione. Alla sua famiglia esprimo la mia vicinanza e affetto. Con Piero se ne va un pezzo della nostra vita e alcuni valori che la politica a volte, purtroppo, dimentica. Serietà, passione e coerenza. Resterà sempre nei miei ricordi e mi mancherà la sua presenza e i suoi ragionamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. Caro sig. Giorgetti, e lei a cosa è al lavoro? A far distruggere l’Italia per conto della UE? Le ricordo che a pochi chilometri da Como c’è un paese con la sua moneta e sovranità vera.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo