Dopo il video sulle infiltrazioni alla scuola Corridoni di via Sinigaglia, chissà se il sindaco andrà anche alla materna di Sagnino dove l’ex consigliere comunale Luigi Bottone questa mattina ha scattato alcune foto di pioggia all’interno dell’edificio e secchi messi nei corridoi per raccoglierla.
“Una vergogna senza fine – sbotta l’ex consigliere comunale di Como – Ho scattato personalmente le foto stamattina. Odore di muffa e pioggia che cade dal soffitto alla scuola materna di Sagnino. Le immagini sono chiarissime e non lasciano dubbi, le povere Maestre costrette ad aiutare i genitori a cambiare i bimbi all ingresso della struttura (facendo lasciare i propri effetti personali sulla panchina)”.
“Mi sarebbe piaciuto visionare anche le altre stanze e le relative condizioni ma ho visto in affanno il personale presente a pulire e raccogliere l acqua per garantire la sicurezza dei bambini – continua Bottone – Il Comune che ha effettuato già sopralluoghi ed è conoscenza della situazione, non ha fatto proprio nulla. Però quando vuole è capace immediatamente di chiudere strutture e mettere in difficoltà diverse famiglie senza pensarci due volte. Vergogna”.