RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica, scuola

Como, cos’è successo durante la ‘Protesta delle candele’ contro l’addio alle scuole. Genitori in coro: “Democrazia”

Una delegazione di genitori del movimento contro la chiusura delle elementari di via Perti e della materna di via Volta a Como si è staccata dalla manifestazione di questa sera nel cortile antico del Comune (qui il racconto) e ha raggiunto l’area consigliare poco prima che i lavori dell’assemblea partissero, forse nella speranza di essere ascoltata dal sindaco Alessandro Rapinese come accaduto lo scorso 25 settembre. Successivamente alle dichiarazioni preliminari, in cui i consiglieri di minoranza hanno contestato trasversalmente la chiusura degli istituti, ha preso parola il primo cittadino rispondendo alle critiche. Dopo pochi minuti i genitori si sono alzati, evidentemente indispettiti, e hanno raggiunto nuovamente i manifestanti.

Così tra cori (“democrazia”) e applausi hanno spiegato ai presenti quanto accaduto:

E ancora:

Intanto le minoranze hanno chiesto con un documento unitario che sia organizzato un consiglio comunale aperto sul tema della riorganizzazione delle scuole:

Como, clamorosa protesta delle famiglie in Comune: candele accese contro la chiusura di 8 scuole

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. La decisione presa…certo sig. Ra Lulù. Ma con che criterio? Investendo cosa per i futuro della nostra città? La realtà è che ” l’ uomo forte ” è la soluzione più semplicistica, ma a quale prezzo? Per fortuna siamo in democrazia, democrazia pagata caro prezzo dai nostri nonni e questi capetti che si credono evidentemente delle divinità, devono confrontarsi e rispondere ai propri cittadini. Se non altro perché sono quelli che pagano loro gli stipendi.

    1. A mi scusi, quindi giusto subire scelte scellerate basate su bugie, dati smentiti e grossolani calcoli? I bambini non sono pacchi e il centro storico non deve diventare un centro commerciale o un resort di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo