Il tema, secondo la nostra lettrice è sostanzialmente culturale. I fatti: ieri sera al cinema Gloria di via Varesina è stato proiettato Roma di Cuarón, reduce da tre Oscar (ultimi di una valanga di riconoscimenti) e da un trionfo globale. Occasione i Lunedì del Cinema, appuntamento che da un ventennio affolla la sala con costanti problemi di parcheggio per gli spettatori.
Così riceviamo questa mail (redazionecomozero@gmail.com)
Cara redazione, nella serata della proiezione di Roma al Gloria (vincitore la notte precedente di ben tre Oscar) per i Lunedì del Cinema (sempre super frequentati) e nella settimana dell’evento che forse ci permetterà di avere ancora il Gloria per sempre cosa fa il Comune per aiutare questa splendida realtà?
Manda i vigili a multare tutte le macchine fuori dagli spazi in tutto il rione adiacente il cinema.
Certo certo la sosta fuori dagli spazi è cosa brutta, ma di lunedì sera per due per dalle 21 alle 23? E poi le macchine dove dovremmo metterle?Spero che questa bella pensata non pregiudicherà l’evento di venerdì sera..
(Scusate lo sfogo ma a chi raccontarlo se non a voi?)
(Como ha solo bisogno di posteggi ?? ?? )
In effetti ieri sera la Polizia Locale è intervenuta. “E’ arrivata la segnalazione di una residente che lamentava sosta indiscriminata in via Giustizia e Libertà, siamo dovuti intervenire” spiega il comandante dei vigili, Donatello Ghezzo. Così gli agenti hanno multato una ventina di auto (10 in via Giustizia e Libertà, altrettante in via Alebbio.
“Non c’è volontà persecutoria ma quando chiama un cittadino è doveroso muoversi, mi rendo conto delle difficoltà per gli spettatori del cinema, i parcheggi sono pochi. Bisognerebbe utilizzassero di più l’autosilo Esselunga, non è vicinissimo ma è comunque una breve passeggiata”.
L’autosilo chiude all’1.30 e non manca di posti, come abbiamo raccontato qui:
6 Commenti
Vicino al cimitero di Rebbio c’è un grosso parcheggio che dista una piccola passeggiata dal Gloria. Volendo si può fare le cose secondo le leggi.
Come i permessi che vengono rilasciati per portare i pupetti alle scole Canossiane di Via Balestra: parcheggio selvaggio e andirivieni sui viali del mercato….
D accordo con Giorgio è ora di cambiare la mentalità del parcheggio a metri zero e iniziare a pensare ai parcheggi di prossimità come alternativa. Forse il problema qui stava nella non conoscenza Dell opzione parcheggio esselunga che quindi andrebbe meglio e ancor più indicato
“Non c’è volontà persecutoria ma quando chiama un cittadino è doveroso muoversi”.
Ma allora potrò chiamare ogni santa mattina, quando per passare da piazza Cacciatori delle Alpi, i pedoni sono costretti a scendere sulla corsia stradale perchè ci sono raffiche di macchine parcheggiate ovunque (marciapiedi, carico e scarico, pista ciclabile e ZTL comprese).
Non mi si dica però che bisogna portare pazienza per i genitori che portano i bambini a scuola, perchè aprire una portiera e far entrare direttamente il figlio nell’istituto costa 10 secondi e non decine di minuti perchè poi bisogna aggiungerci il cafferino con gli altri genitori, l’edicola e magari una sigaretta in santa pace (dei pedoni)!
Se lo ricordi il capo dei Vigili Urbani.
Che cattivoni questi vigili… perseguitano i cittadini onesti che si godono due ore di svago…
Beh,domani parcheggerò in Piazza Roma,certo di non dare fastidio a nessuno; la Polizia Locale è avvertita… non vorrei trasmettere nota a Comozero…
Ma ci mancherebbe: posteggi fuori dagli spazi e ti prendi la multa.
La prossima volta posteggi sotto l’Esselunga e cammini 500 metri, sai che fatica..