Il quartiere di Civiglio a Como è ancora isolato a metà dopo la frana che ha bloccato la principale strada di collegamento con la città (qui tutte le cronache). Cos’ il Comune di Como, in attesa del ripristino il Comune ha previsto un servizio navetta per i cittadini che devono raggiungere le strutture sanitarie della città. Fanno sapere:
Il Comune di Como, facendo seguito all’ordinanza n.197 del 16 maggio 2024 avente ad oggetto “Regolamentazione temporanea della circolazione mediante limitazione al transito veicolare in via dei Patrioti, nel tratto compreso tra via alla Grotta e piazzale Quinto Alpini, per interventi di messa in sicurezza della sede stradale”, ha previsto un servizio di trasporto dei cittadini di Civiglio che si trovano impossibilitati a raggiungere le strutture ospedaliere per espletare incombenze di natura socio sanitaria, con la collaborazione di Auser Basso Lario.
Per prenotare tale servizio è necessario chiamare il seguente numero: 345 779 5225 il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00; il numero sarà attivo per tutta la durata degli interventi di messa in sicurezza della sede stradale.
2 Commenti
Ripeto che è realmente incomprensibile come in via Torno si sia potuta riaprire la strada in 24 ore e qui servano, si legge, 3 mesi.
È allucinante fortuna siamo inzio estate e pure con pioggia.Ma se veramente succede un ripetersi dell’evento franoso un quartiere come Civiglio popolato rimane ancora isolato chiedono l’elicottero per gli anziani?ma adesso si dovrebbe attivarsi e mettere in sucurezza la zona perché settembre arriva in un attimo.forza sindaco eletto dai civigliesi