RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto: archivio
Attualità

Comaschi, salutate i 19 gradi di sabato. Arriva la sciabolata glaciale di NìKola: minime fino a -4 la prossima settimana

Avete presente i 18-19 gradi di sabato 4 febbraio? Ebbene, è importante ve li siate goduti. E’ stata una lieta parentesi, peraltro con un fine settimana eccezionale sul fronte turistico tra Como e provincia (raccontiamo qui con foto). Già, perché le previsioni annunciano un ritorno alla normalità, alle medie del periodo. Dalle prossime ore infatti arriverà, stando agli esperti, il cosiddetto nocciolo gelido, la tipica sciabolata invernale, con il fenomeno meteorologico NìKola in movimento dalla Russia verso le nostre zone. Insomma, si ribalta tutto con il mitico Anticiclone delle Azzorre che a breve lascerà il Nord Italia per spostarsi più in su, verso l’Alta Europa. Le caratteristiche di NìKola, per quanto suscettibili di variazioni, sono precise: porta clima secco e gelato, senza precipitazioni.

Le previsioni de ilmeteo.it su Como e provincia sono chiare. Ecco l’anticipazione per i prossimi giorni (click sulle immagini per i riferimenti precisi e la fonte):

Come si evince, il crollo delle temperature sarà drastico con minime, venerdì 10, stimate anche a -4°. E massime, giovedì 9, anche a 2°. Insomma, bene coprirsi bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo