RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Anche un comasco tra i sette giovani evasi dal carcere minorile Beccaria di Milano

Ci sarebbe anche un ragazzo comasco di 17 anni (probabilmente tra quelli già rientrati su consiglio dei famigliari) tra i giovani evasi nel giorno di Natale dal carcere minorile Beccaria di Milano.

Per scappare, gli evasi avrebbero approfittato di alcune impalcature posizionate per lavori in corso che da anni interessano l’istituto penitenziario. Pare che il gruppo fosse nel campo di calcio dell’istituto, nel pomeriggio del 25 dicembre. Poi la fuga, approfittando del ridotto personale durante le feste e di una parete di legno malridotta vicina alle impalcature di cantiere, mentre uno dei fuggitivi addirittura avrebbe usato un lenzuolo per calarsi all’esterno, come nei film.

Subito dopo l’evasione, altri detenuti hanno appiccato un incendio che ha costretto in ospedale quattro agenti di polizia intossicati.

Tra i sette fuggitivi (quattro 17enni, due 18enni e un 19enne; cinque italiani, un ecuadoriano e un marocchino), un ragazzo della provincia di Monza e Brianza, cinque di Milano, e gli altri di Pavia e uno appunto del Comasco.

A oggi, come si accennava, tre di loro, di 17 e 18 anni, sono già rientrati: due ritrovati dalle forze dell’ordine e uno spinto dalla famiglia a rientrare. I quattro ancora in fuga avrebbero età comprese tra 17 e 19 anni ed erano tutti in carcere con provvedimenti di custodia cautelare per reati contro il patrimonio, rapine e furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo