Il momento tanto atteso dagli appassionati è arrivato: il Como 1907 ha presentato negli scorsi giorni la nuova prima maglia per la stagione sportiva 2022/23.
La divisa, disegnata dallo stilista d’alta moda Didit Hediprasetyo, fa parte di un progetto unico che si occuperà di raccogliere fondi per la comunità locale. Infatti, tutti i profitti delle vendite dei kit verranno devoluti per finanziare opere di utilità sociale nella città di Como e sul territorio lariano.
“Volevo un design che prendesse ispirazione dalla tranquillità e serenità del lago, quindi, ho chiesto all’artista Golnaz Jebelli di dipingere la varietà della texture dell’acqua e della forza e compattezza strutturale del marmo così da trasmettere un senso di intensa energia” dichiara Didit Hediprasetyo.
“Amo lavorare con le texture e esprimere un sentimento di energia e movimento attraverso i colori e le pennellate. Questa collaborazione è stata particolarmente gratificante per il modo in cui ha fatto coesistere arte, design e sportswear” continua Golnaz Jebelli.
Ma le novità non finiscono qua, infatti “per dare un ulteriore supporto ai tifosi” il club lariano manterrà la stessa divisa per almeno due stagioni sportive, poiché “I kit da calcio e il merchandising sono diventati una fonte di guadagno considerevole per le squadre di tutto il mondo – sottolinea Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario del club – ma allo stesso tempo possono essere un peso per i genitori i cui figli si aspettano di indossare l’ultimo modello ogni anno. Vogliamo assicurarci che questo non accada con i nostri tifosi. Crediamo fermamente che la ricostruzione del club debba aiutare la comunità locale a prosperare. Questa iniziativa è un piccolo passo verso la costruzione di un rapporto duraturo e, speriamo, fruttuoso tra noi e gli abitanti di Como”.
La vendita generale del kit partirà il 1 ottobre 2022.
2 Commenti
Davvero inguardabili
Orrende…..