RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, 5 anni senza don Roberto Malgesini: preghiera, colazione e fiaccolata per ricordarlo

Lunedì 15 settembre saranno 5 anni dalla morte di don Roberto Malgesini. La Chiesa e l’intera città di Como non dimenticano la sua figura drammaticamente scomparsa quella mattina del 2020 e sono previsti diversi momenti a lui dedicati.

Lunedì 15 settembre, alle ore 7.15 è previsto un momento di preghiera silenziosa alla croce posata in piazza San Rocco, sul luogo dove don Roberto è stato ucciso.

 

A seguire, alle 7.30, si svolgerà la preghiera comunitaria mentre alle 8.00 ecco la colazione insieme, uno dei momenti che scandivano la vita di don Roberto, sempre in prima linea per aiutare le persone più deboli e in difficoltà.

Alle 20.30, nella chiesa di San Rocco sarà celebrata l’Eucaristia presieduta dal vescovo, cardinale Oscar Cantoni, cui seguirà, alle 21.30, la fiaccolata fino a San Bartolomeo. Si segnala inoltre che, lunedì 15 settembre, la chiesa di San Rocco resterà aperta dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00, offrendo così a tutti la possibilità di sostare in raccoglimento personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo