RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, 790 case comunali passano ad Aler. Il presidente: “Ringrazio il sindaco Rapinese, sono fiero di gestire questa nuova sfida”

Ieri la giunta del sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha deliberato l’avvio della procedura che affiderà la gestione completa di 790 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Palazzo Cernezzi all’Aler. “L’accordo con il comune rappresenta un passo avanti importante per Aler che ha come mission dare un concreto sostegno al territorio”, dice il presidente di Aler (Como, Varese, Monza Brianza e Busto Arsizio) Giorgio Bonassoli. “Ringrazio il sindaco e l’amministrazione – prosegue – per aver valutato la capacità di Alere aver così deciso di affidarsi alle nostre competenze. Le sinergie che ne deriveranno porteranno a una maggior efficienza nel riordino degli alloggi da mettere a disposizione della cittadinanza. Da parte di Aler sicuramente c’è l’impegno di poter sfruttare anche per Como la possibilità di accedere a strumenti e bonus ministeriali come sta giaà facendo in altre città”.

“In questi cinque anni Aler ha amministrato il patrimonio abitativo pubblico di numerosi Comuni delle province di Como, Varese, Monza Brianza, ha rinnovato la convenzione con il Comune di Busto Arsizio e ha sottoscritto nuove convenzioni di gestione per quasi 2mila alloggi tra cui la città di Monza. Sono fiero di gestire anche questa nuova sfida che coinvolge la nostra struttura di Como”, ha poi concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Posto che Aler prenderà in gestione gli immobili comunali in questione, sempre che l’amministrazione comunale riesca a reperire tutta la documentazione sugli impianti e sulle relative certificazioni di conformità. Alla fine daranno un incarico esterno per redigere quanto manca e considerate le tempistiche per la mole di lavoro che si troveranno a fare, questa amministrazione avrà terminato il suo mandato

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo