AGGIORNAMENTO (13 NOVEMBRE 21.43) : L’EVENTO E’ SOLD OUT COME FA SAPERE LEGAMBIENTE:
Buonasera,facciamo seguito al precedente comunicato stampa riguardante la camminata nel Parco San Martino che si terrà domenica 17 novembre per informare che abbiamo raggiunto il numero di partecipanti gestibili in modo adeguato e siamo stati costretti a sospendere le iscrizioni.Un evidente segnale dei tanti cittadini desiderosi di conoscere meglio le storie e le bellezze naturali racchiuse in questo importante polmone verde.Grazie a chi ci ha aiutato a divulgare l’evento che sicuramente cercheremo di riproporre appena possibile.Cordiali salutiEnzo Tiso
Circolo “Angelo Vassallo” – Legambiente Como
Con Ersaf-Regione Lombardia e Legambiente Lombardia torna l’iniziativa Cammina Foreste Urbane, evento che vuole essere uno stimolo non solo a preservare gli spazi verdi esistenti e a prendersene cura ma anche ad aumentarne il numero. Ai partecipanti verrà infatti chiesto di firmare un appello rivolto agli amministratori per creare sempre più zone alberate e boscate all’interno o nelle vicinanze delle aree urbanizzate. Senza trascurare di mantenere vitali e fruibili quelle esistenti.
Sono già in corso o previste alcune iniziative in provincia di Como (Uggiate Ronago, Guanzate, Rovello Porro, Canzo). A Como città l’appuntamento è per la mattina del 17 Novembre dalle 9,30 alle 12,30, in programma una visita al Parco San Martino organizzata dal Circolo Legambiente A. Vassallo con Auser Oltre lo Sguardo e con il patrocinio di Asst Lariana.
Il Parco del San Martino rappresenta un vero esempio di foresta urbana con i suoi alberi maestosi, ma anche un luogo di grande significato storico e sociale.
Nel corso della visita l’agronomoAngelo Vavassori parlerà della vita vegetale e Gianfranco Giudice, autore del libro “Un manicomio di confine. Storia del San martino di Como”, ricorderà le vite umane che lo hanno percorso.
IL BOSCO SAN MARTINO, GALLERY SFOGLIABILE
COME VIENE PRESENTATA L’INIZIATIVA
L’EVENTO
UN RACCONTO DAL PARCO, PER APPROFONDIRE
Un commento
Un parco e una struttura dimenticati!
Che spreco! E nessuno progetto da decenni!