RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Tutte le immagini: archivio ComoZero
Ambiente, Attualità

Nel cuore di Como c’è un parco storico così bello che commuove: una gita per scoprirlo (e appello per gli alberi)

Con Ersaf-Regione Lombardia e Legambiente Lombardia torna l’iniziativa Cammina Foreste Urbane, evento che vuole essere uno stimolo non solo a preservare gli spazi verdi esistenti e a prendersene cura ma anche ad aumentarne il numero. Ai partecipanti verrà infatti chiesto di firmare un appello rivolto agli amministratori per creare  sempre più zone alberate e boscate all’interno o nelle vicinanze delle aree urbanizzate. Senza trascurare di mantenere vitali e fruibili quelle esistenti.
Sono già in corso o previste alcune iniziative in provincia di Como (Uggiate Ronago, Guanzate, Rovello Porro, Canzo). A Como città  l’appuntamento è per la mattina del 17 Novembre dalle 9,30 alle 12,30, in programma una visita al Parco San Martino organizzata dal Circolo Legambiente A. Vassallo con Auser Oltre lo Sguardo e con il patrocinio di Asst Lariana.
Il Parco del San Martino rappresenta un vero esempio di foresta urbana con i suoi alberi maestosi, ma anche un luogo di grande significato storico e sociale.
Nel corso della visita l’agronomoAngelo Vavassori parlerà della vita vegetale e Gianfranco Giudice, autore del libro “Un manicomio di confine. Storia del San martino di Como”, ricorderà le vite umane che lo hanno percorso.

IL BOSCO SAN MARTINO, GALLERY SFOGLIABILE

COME VIENE PRESENTATA L’INIZIATIVA
L’EVENTO

UN RACCONTO DAL PARCO, PER APPROFONDIRE

A spasso in una sinfonia tra prato, bosco e fiori custoditi nel cuore di Como. E la fontana segreta delle tartarughe e due pensieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo