RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Ora è ufficiale, dopo 21 anni la serie A torna nello stadio di Como. Il sindaco: “I posti diventano 10.584”

Prove e test sono andate a buon fine. Quindi c’è il via libera per l’aumento dei posti allo stadio Sinigaglia di Como. Lo fa sapere il sindaco, Alessandro Rapinese:

La Commissione Provinciale di Vigilanza, vista la richiesta avanzata dal sindaco del comune di Como in data 23 maggio 2024 per l’espressione del parere in merito all’ampliamento di capienza dell’impianto sportivo da 7.498 a 10.584 persone, ESPRIME PARERE FAVOREVOLE.
Prima partita in programma contro il Bologna il 14 settembre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 Commenti

  1. Complimenti agli Hartono, alla Prefettura e a tutte le parti coinvolte.
    Lo stadio è lì dal 1927… poi ci sono come sempre i soliti commenti inconcludenti (senza proposte alternative) e miopi basati sui ben noti storici microinteressi di quartiere… senza gli Hartono la zona stadio sarebbe migliore di oggi? Non credo proprio… percui ben vengano le migliorie per permettere alla squadra cittadina di avere i propri tifosi comaschi (e non) allo stadio. Una volta che si riesce a concludere un progetto nei tempi, non capisco quale sia il problema… solita Italia… chi non fa parla…

  2. Sempre in prima fila per farsi le foto quando altri hanno risolto un problema mettendoci soldi e capacità , non certo doti del signor nulla , sindaco di una città mangiatoia tavolinizzata ,ma senza strutture sportive di qualsiasi genere per i giovani

  3. Stia attento il sindaco a non fare troppo pappa e ciccia con il Como 1907. Gli ricordo che dovrà rendere conto ai cittadini comaschi dei leggendari ingorghi e del caos che si verificheranno in occasione delle partite al Sinigaglia, nonché delle sbarre metalliche che renderanno off limits tutta la zona turistica attorno allo stadio durante le partite, impedendo a cittadini e turisti di frequentarla. Il sindaco ricordi che i tifosi sono solo una minoranza dei cittadini e che la maggioranza di loro ne ha piene le tasche di caos, mangiatoie per strada, tifosi intemperanti e traffico bloccato!

    1. La domanda che sorge spontanea è: ma lei esce di casa una volta ogni 15gg e sempre quando gioca il Como?
      No perché da quello che scrive parrebbe così. Non esce mai quando c’è il palio del Baradello, la sfilata dei carri di carnevale, la formula 1 di offshore, la fiera di Pasqua e la processione del venerdì santo? Non esce mai quando un incidente sul curvone della Napoleona blocca e paralizza l’intera città? Non esce mai alle 7/7.30 di mattina per andare a lavorare in città e deve farsi una coda interminabile da Lipomo, da piazza Camerlata o dalle gallerie di SanFermo fino al girone del centro? No, lei esce solo ogni 15gg quando gioca il Como e ovviamente non sa che la zona turistica intorno allo stadio, quella che lei reputa fondamentale (giustamente) per le passeggiate di godimento, durante la settimana è oggetto di spaccio e degrado? Pensi che le transenne di metallo che vede ogni giorno sono li per un cantiere a cielo aperto per il rifacimento dei giardini a lago. Ma quelle non recano disagio.
      Ad ogni modo ci vedremo sabato prossimo verso le 14 intorno al Sinigaglia, tanto so benissimo che lei non farà altro che uscire di casa per lamentarsi di 10.000 persone (pari ad 1/7 degli abitanti della città circa) che le creeranno difficoltà alla sua consueta passeggiata bisettimanale.
      A sabato!

  4. Tutti gli accattavoti, con la loro impudenza, fanno sempre un po’ pena, ma il calcio è un’esca che funziona sempre. Non per nulla hanno coniato l’espressione popolo bue, e il 99% dei politici non esce certo dalla mandria.
    Gli altri sport, invece, possono pure marcire. Che paese dei cachi…..

  5. Figuriamoci se non doveva mettersi in mostra per l ennesima volta. I lavori sono stati pagati dalla proprietà non certo dal comune

  6. Speriamo che anche le altre associazioni sportive, quelle che fanno giocare i ragazzini a basket, per esempio, abbiano la disponibilità di palestre degne di questo nome. A parte la palestra di Monteolimpino, da poco disponibile, e qualche palestra non omologata per le partite nelle scuole comunali cittadine, non ci sono allo stato attuale impianti a disposizione. In via Giussani, lavori in corso, la rediviva palestra di via Giulini, in esclusiva al volley Como, la palestrina di via Fiume appena sufficiente per il minibasket e così via. Per giocare bisogna andare a Villaguardia, Fino Mornasco, Cernobbio e addirittura a Cadorago? Lo sport non è solo tifo per il Calcio Como 1909.

    1. Purtroppo per certa gente ed a chi “punta ai voti” conta solo quello.
      Lo sport vero e per tutti può attendere la migliore offerta, ovviamente da parte di privati ed a loro vantaggio.

    2. Se ste palestre le stanno sistemando è perché qualcuno le ha lasciate in quelle condizioni. Ha detto bene sig. Gioele le stanno sistemando. Prima cosa hanno fatto ?? Un C…O !!!!

  7. Ma non era da sfigati pubblicare video o fotine?!?!?!
    Magari valeva solo per ieri….
    Boh, comunque complimenti al sindaco tifoso, si capisce quanto sia importante il calcio per lui, tifosissimo di Como ed Inter.
    Speriamo passi ora a lavorare seriamente su cose un pò più preziose per la collettività, come asili nido, scuole, cultura, piscine, sostegno ai disabili, sostenibilità ambientale, overtourism, mobilità….

    1. Finalmente si giocherà il 14.9.2024 al sinigaglia
      Se lo merita la società x l’ impegno il sindaco i tifosi e tutta la città
      Solo un pronostico vittoria
      Forza Como 1907

      1. Basta con la retorica del calcio…
        Uno dei maggiori problemi italiani…
        Chi se ne frega del calcio

  8. Ovviamente LVI, con i soldi degli Hartono, in prima fila a glorificarsi del risultato. Quando non fai una MAZZA e te ne vanti!!!
    Il furbetto dello stadio
    #rapiout
    #blablabla
    #smettiladifarevideoacaso

  9. 10 mila posti sono comunque pochi como per la serie a avrà bisogno dj uno stadio da almeno 17 mila posti considerando che 2000 sono per gli ospiti .

  10. Quindi di fatto per il resto della cittadinanza sarà tutto come prima ma con 3000 tifosi in più ad intasare posteggi e passaggi, per i quali non si è previsto, migliorato O IMPOSTO nulla a livello di infrastrutture o di regole per l’accesso alla città. E i giardini avranno per sempre quella “corsia preferenziale BUS” che li continuerà a spezzare. Evviva!

  11. Stiamo sempre aspettando l’esito della raccolta firme per fare il salto della quaglia in Provincia….. probabilmente visto il silenzio social le cose vanno maluccio eh? niente salto, si resta lì. Tra l’originale grillino e la fotocopia….ubi maior…….

      1. La lingua che la lista va presentata in data 8/9 settembre 2024…….se c’hai le firme……sennò CIAONE….

  12. Beh penso che anche i detrattori di quel sindaco farebbero bene a complimentarsi. Non era né facile né scontato.

    1. quando hai chi paga è tutto più facile e scontato. Se poi chi paga porta pure un sacco di potenziali voti ancora di più.

  13. Questa frammistione tra ruolo istituzionale e tifoso mi infastidisce. Se avesse tifato inter non si sarebbe operato per questo ampliamento?
    Devo supporre che non gli interessi la pallanuoto vista la situazione di Muggiò?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo