RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como centro: gomitate, calci e pugni a un 17enne per rubargli 10 euro. Denunciato 16enne

Un 16enne italiano di origini nord africane è stato denunciato a piede libero per tentata rapina in centro Como.

È accaduto verso le 19.30 di ieri sera, quando le Volanti della Polizia sono intervenute in piazza Verdi, alle spalle del Duomo, dove era stato segnalato un tentativo di rapina ai danni di un ragazzo di 17 anni residente ad Appiano Gentile.

Agli agenti il malcapitato ha raccontato che, nel mentre si trovava in compagnia di altri due amici, è stato avvicinato da un soggetto di etnia nord africana il quale, con la richiesta di avere 1 euro, gli aveva fatto aprire il portafogli, cercando poi di impossessarsi della banconota da 10 euro custodita all’interno.

La vittima aveva immediatamente reagito, cercando di eludere il furto, ma l’aggressore, stringendolo al collo con entrambe le mani, aveva iniziato a colpirlo con gomitate, calci e pugni e, minacciandolo esplicitamente, aveva detto: “Dammi tutti i soldi o ti accoltello”.

A questo punto l’intervento dei due amici della vittima aveva fatto fuggire il rapinatore in direzione del Mc Donald’s.

Le Volanti della Polizia, intervenute immediatamente sul posto, dopo un velocissimo giro di perlustrazione, hanno rintracciato in piazza Gobetti il soggetto che i tre avevano nel frattempo decritto minuziosamente, e lo hanno bloccato.

Il 16enne fermato, che da un primo controllo è stato anche trovato in possesso di 2,2 grammi di hashish, ha iniziato a dare in escandescenza insultando e minacciando i poliziotti, tentando anche di sottrarsi al controllo.

Tuttavia, poco dopo, convinto dagli agenti, è stato portato in Questura.

Nel frattempo, sempre negli uffici della Questura, la vittima ha sporto denuncia in presenza dei genitori mentre i due amici sono stati sentiti come testimoni.

Dopo un riconoscimento effettuato tramite degli album fotografici, e su disposizione del P.M. di turno del Tribunale dei Minori di Milano, il responsabile è stato denunciato a piede libero per tentata rapina e riaffidato ai genitori.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Uno stato che acciuffa un delinquente, e poi lo rimanda a casa, non ha futuro.
    Penso al povero poliziotto che gli ha corso dietro, e poi lo vede impunito.
    Vergogna, mi vergogno di questo paese.

    1. Anch’io mi vergogno quando leggo della ditta bergamasca che sfrutta scientemente il lavoro nero degli immigrati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo