RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como dice addio al grande Giorgio Porta: anima dell’Aeroclub e del Lido di Villa Olmo

Non c’è comasco che in qualche modo non si sia imbattuto nel mitico Giorgio Porta, che purtroppo ci ha lasciati in queste ore dopo una malattia scoperta alcuni mesi fa e che non gli ha lasciato scampo, le sue condizioni erano peggiorate notevolmente domenica scorsa e lo hanno portato alla morte. Aveva appena 66 anni, era nato il 9 agosto del 1958. Figura storica dell’Aeroclub di Como di cui è stato due volte presidente e tra i massimi esperti in materia di volo idro a livello internazionale. E’ stato proprio il sodalizio a diffondere la notizia:

Cari amici,
con profondo dolore oggi annunciamo che il nostro amico, Giorgio Porta, colonna portante del nostro sodalizio da 40anni, due volte presidente e membro del consiglio federale di Aero Club d’Italia, ci ha lasciato per il suo ultimo volo.
Aero Club Como esprime le più sentite condoglianze e si stringe nel dolore ai familiari ed agli amici.
Cieli blu Giorgio!

Ma i comaschi e non solo ricordano il grande Giorgio anche per la lunghissima attività come gestore del Lido di Villa Olmo con l’altro conosciutissimo socio Maurizio Locatelli. Sono centinaia gli adulti di oggi che da giovanissimi hanno passato intere estati tra le vasche affacciate sul lago sotto lo sguardo dei due amici.

Porta e Locatelli sono stati soci  fino a oggi per ben 43 anni anche se Giorgio nel 2020 a scelto di andare in pensione pur rimanendo in società. Un uomo appassionato, di grande intelligenza e dai mille talenti, “di una generosità senza limiti” come ha ricordato alla redazione un suo caro amico.

I funerali si svolgeranno martedì 3 dicembre alle 15 nella chiesa di San Giorgio. La stessa mattina a partire dalle 10 sarà allestita la camera ardente all’Aeroclub.

Alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze di ComoZero.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo