Ebbene sì, in queste foto in realtà c’è (anche) un lampione di Como. Certo, bisogna crederci fortemente per vederlo ma così assicura la nostra lettrice Paola Moro che auspica un ritorno all’illuminazione pubblica, ora completamente coperta. Di seguito il suo messaggio (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o tramite la nostra pagina facebook).
Buongiorno desidero segnalare il lampione situato nel giardino della scuola in via Spallanzani all’altezza del numero 21
Da aprile a fine ottobre a causa del folto fogliame da anni rimane spesso acceso anche di giorno costituendo uno spreco di energia
Paradossalmente di sera viene vanificata la sua funzione
Grazie cordiali saluti
Paola Moro
2 Commenti
Posso dire che l’illuminazione, pubblica o privata che sia, il più delle volte è gestita davvero male. Il gestire male è tipico nelle persone! Altrimenti il paradiso sarebbe in Terra.
vicino a me ( nel saronnese) .ce ne sono 7 di lampioni perennemente accesi. Segnalato 2 mesi fa, nulla é cambiato.Quello davanti casa mia é bruciato mesi fa, segnalato ma il lampione é sempre spento.