“Un’occasione per incominciare “a rilanciare” una parte di un immobile oggetto anche di immediati-futuri interventi di riqualificazione”. E il Comune di Como apre in via eccezionale le porte del padiglione ex Grossisti del Mercato Coperto di Como – finito solo per metà dall’ormai lontano 2015 dopo una spesa milionaria e tutt’ora senza certificato anti incendio e in attesa di lavori di riqualificazione e messa a norma per un milione – alla presentazione della rivista di moda Tess del quotidiano La Provincia.
Accadrà, in collaborazione tra amministrazione Rapinese e giornale, il prossimo 22 marzo (con allestimento dal giorno prima) per un evento che intende essere “un momento di raccordo tra i cittadini, le imprese, le formazioni sociali per un numero limitato di persone, tra cui tutte le autorità cittadine e alcuni artisti riconosciuti”. Il Comune ha anche patrocinato l’evento.
Per quanto riguarda l’assenza del certificato di prevenzione incendi, tra gennaio e febbraio il settore Commercio di Palazzo Cernezzi ha ottenuto “un parere di massima favorevole alla presentazione di una Scia parziale relativa al Padiglione ex grossisti” con cui di fatto è stato bypassato il problema burocratico-strutturale. Infatti il Comune ha poi “dato mandato al Settore Opere pubbliche di porre in essere tutti gli atti necessari per la presentazione di una Scia parziale relativa” all’uso della struttura.
Gli interventi risolutivi per le tante magagne che hanno tenuto chiuso il padiglione fino ad adesso saranno poi messi in atto con il cantiere da un milione di euro.
Un commento
Deve sdebitarsi per la “buona stampa” che gli riservano.