RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il Comune ci riprova: nuovo concorso per le licenze taxi, si punta ad arrivare a 68 totali

Il Comune di Como ci riprova. Obiettivo: più taxi in città, visto anche il perdurante afflusso turistico tra capoluogo e lago. In concreto, l’amministrazione tenta di rimpolpare la flotta delle auto bianche dopo il primo tentativo del 2024.

Come si ricorderà, infatti, lo scorso anno Palazzo Cernezzi approvò il bando per assegnare 23 licenze in più. Dopo il concorso, però, soltanto 19 furono i candidati che ottennero l’assegnazione e, in seguito, di questi solamente 14 fecero tutte le pratiche necessarie per mettersi effettivamente su strada.

E dunque, ripartendo idealmente da quel punto, ecco che Palazzo Cernezzi prova a completare il quadro e arrivare alle 68 assegnazioni possibili (oggi sono 59). Per il traguardo, il Comune ha indetto un concorso pubblico per assegnare le restanti 9 licenze e rispondere in maniera più completa possibile all’alta richiesta del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo