La questione divampò soprattutto cinque-sei anni fa, ma in realtà per l’uso della parte alberata di viale Battisti, quella sotto le mura, come maxi posteggio per i genitori che si recavano a prendere i figli all’uscita dalle Canossiane. La questione suscitò grandi polemiche ma alla fine venne regolarizzata con un permesso ad hoc del Comune di Como (anche per il mattino), in assenza di alternative.
Questa mattina, arriva la segnalazione da un lettore rispetto a ciò che accade regolarmente verso le 9 del mattino, orario di entrata in classe per i più piccoli.
In quel momento, molte auto sostano un po’ dappertutto tra via Bertinelli e gli spazi antistanti le Canossiane. Ma anche questa mattina, a farne le spese sono stati soprattutto i mezzi pubblici, costretti dapprima agli slalom lungo il viale per bypassare le auto in sosta oppure – quando il semaforo all’altezza di Torre San Vitale è rosso – costretti a sostare in lunghe file, decisamente a distanza, perdendo sicuramente qualche minuto prezioso, visto anche la durata brevissima del segnale di via libera del semaforo che regola la strettoia.
8 Commenti
Una polemica inutile che prende di mira solo pochi utenti, se e quando sono indisciplinati.
Fatevi invece un giro per viale Lecco alla stessa ora o in via Mentana dove la corsia di marcia viene scambiata per un parcheggio o in via Anzani tratto verso via Valleggio o in via Milano bassa. Andate a pescare problemi di traffico, ben più seri, da altre parti.
Accesso fino a piazza medaglie d’oro e da lì pargoli a piedi
E poi vi chiedete perche’ e vi scandalizzate quando i bus non rispettano gli orari
Mulate, gente, multate!
Insegnate a questi maleducati l’uso delle gambe e il rispetto per chi usa i mezzi pubblici !
…e date un’occhiata al pomeriggio sotto il viale alberato con le auto dei genitori che fanno zig zag fra i pedoni…
una soluzione subito ! ! MA
Vedremo se mister “Detto/Fatto” interverrà per far rispettare l’ordine anche qui, uno dei suoi bacini elettorali.
Il pass a pagamento prevede il permesso di sostare negli stalli all’inizio di viale Lecco nei giorni di mercato, e infatti in tali posti nei medesimi giorni vige il divieto di sosta per chi non è munito di pass. Divieto di sosta che non viene mai fatto rispettare, ergo i genitori si “arrangiano” così. Sbagliando, evidentemente, ma se nessuno fa rispettare i divieti, un po’ come succede per la vicina primaria di via Perti, ognuno si arrangia come può.