RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, la lettrice: “Sosta selvaggia persino nelle aiuole pur di non far camminare i bambini dopo l’allenamento”

Sosta selvaggia a Como, nuova segnalazione da una lettrice. Siamo in zona Caserme tra il campo di calcio e la sede dei Carabinieri e le immagini inviate alla redazione sono piuttosto eloquenti: auto fuori dagli spazi, talvolta nelle aiuole e in punti potenzialmente pericolosi. Di seguito, la lettera integrale (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al numero whatsapp di redazione 335.8366795).

Buonasera,
In allegato le foto della situazione attuale (ore 19.00) in zona campo Cittadella, di fronte alla sede locale dei Carabinieri.

Macchine parcheggiate ovunque,  fuori dagli spazi definiti dei parcheggi, sulle aiuole e sulla carreggiata impedendo il normale passaggio.

Tutto per guardare i bambini giocare a pallone e per evitare che camminino troppo dopo l’allenamento!

Ho più volte segnalato telefonicamente alla polizia locale senza successo….magari pubblicando le foto qualcosa potrebbe succedere…
Grazie,
saluti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

36 Commenti

  1. Ci sono le regole ed il rispetto degli altri. Mi spiace leggere di cafoni che giustificano tutto, dicendo che male c’è… non davano fastidio. Se poi i vigili danno una multa apriti cielo. E si che abitate vicino alla Svizzera…. Ma siete comaschi o di Canicattì???

  2. Le auto in divieto di sosta durante le Messe sono dieci volte tanto …per quelle quante volte avete chiamato i Vigili?

  3. Io abito in zona ,anche nelle vie limitrofe soste selvagge questione di rispetto delle regole ,in ➕️ agenti della locale un miraggio ,anarchia o maleducazione fate voi !!!🙏

  4. Un classico dei Comaschi, il parcheggio deve essere a pochi metri dal luogo dove ci si deve recare, vedasi anche i recenti spunti di qualche Amministratore a proposito delle auto parcheggiate nella ZTL.
    Per parecchi anni ho portato mio figlio al campo della Lario a Monteolimpino, e, non mi pare di ricordare decine di parcheggi a disposizione degli utenti, credo anzi che negli ultimi 35/40 anni i parcheggi di quella zona non siano mai aumentati……….eppure non mi é mai passato nell’ anticamera del cervello di scrivere alla Provincia lamentandomi della cosa……….anzi.

  5. La signora si annoiava,non aveva nulla da fare,e per ingannare il tempo scatta foto e le invia a como zero.
    Le macchine non davano fastidio a nessuno,non intralciavano la circolazione,ed è una zona dove passano pochissime macchine,.un po di tolleranza per favore. Per ingannare il tempo si può guardare la TV,fare le pulizie di primavera o preparare la cena.
    Buona serata.

    1. Forse la sua macchina è tra quelle parcheggiate. Se parla così vuol dire che non conosce il significato della parola tolleranza e forse ancor meno rispetto.

    2. Oppure si può imparare ad essere civili e posteggiare negli spazi appositi invece che lasciare l’auto dove ci pare.

    3. Le aiuole sono pubbliche, non di chi non trova posto e ha il deretano pesante.
      Buona serata!

  6. Mio padre sarà venuto a prendermi si e no 3 volte, dalle elementari alle superiori. Me la sono sempre cavata da solo e se c’era da camminare, camminavo. Oggi invece guai se fanno un metro, fra un po’ chiederanno il tapis roulant per non fare neppure quel metro, anche sono alti un metro e ottanta.

  7. Se qualcuno si lamenta ancora delle giustissime multe e elevate dal sindaco è proprio un maleducato anche lui stesso.

  8. Non è una questione di posteggi, ma semplicemente una diffusa maleducazione. Così come per chi butta x terra i rifiuti, con cestini a pochi metri.

    1. Esattamente.
      Come assurdo camminare giù dai marciapiedi anche quando gli stessi sono in ordine e calpestabili senza alcun rischio.
      Non capisco più la gente.
      Sarà che passati i 50 si diventa più intolleranti…

  9. Come si può notare ampiamente nonostante le reprimende di Rapinese la maleducazione regna sovrana e non è affatto una questione Italo/Svizzera, il problema riguarda tutti ma riguarda ancor di più la mancanza dei controlli assolutamente necessari e se possibile ancora più incisivi ma attualmente scarsi rispetto alle necessità.

    1. Caro Sergio, Rapinese ha cercato il più possibile di far rispettare la legge con le risorse che ha a disposizione, il problema principale è che dispone di poche pattuglie per vincoli di legge, altrimenti vedresti che rapinese trasformerebbe Como in Zurigo.

  10. Scusi caro Filippo ma lo sa che la legge non ammette ignoranza ??? Quindi … può scrivere quello che vuole ma tutte queste auto sono in torto punto !!!

    1. X determinate persone purtroppo l’intelligenza e l’educazione non fan parte del loro bagaglio culturale,,,,, Qui ogni volta che non rispettano i regolamenti van puniti in modo tale che se lo ricordano x un bel po’,,,,,

  11. Come cresceranno i figli ? Comunque la polizia-locale non può essere dappertutto, è la coscienza civica che manca!

    1. A leggere i suoi commenti a notizie di questo genere sembra che la polizia locale non possa mai essere da nessuna parte (però è sempre nella parte alta di via Mentana, a dar la multa appena scatta il sessantunesimo minuto di sosta)

  12. No cara lettrice, non è per guardare i bambini, ne per non farli camminare troppo, è semplicemente perché in certi orari i parcheggi sono praticamente tutti pieni e si sa che a Como ce be sono pochi. Saranno anche fuori posto, più che vero, ma indichi un posteggio dove si trova disponibilità facilmente al posto di fare il cane da guardia su qualcosa che sa benissimo essere molto difficile. Dove si dovrebbe parcheggiare? Autosilo Valduce e fare 20 minuti con borsoni in mano per farla felice? Dai per favore, fotografi le anatre al lago va.

    1. Sono pieni quelli a 100 metri dal campo. si faccia un giretto nell isolato e lo troverà un posto glielo assicuro

    2. Beh il suo commento si manteneva (con un po’ di tolleranza) nei limiti della condivisibilità, considerando la difficoltà di parcheggio. Purtroppo poi l’invito a fotografare le anatre al lago lo dequalifica ad esercizio di scortese arroganza. Rimane poi il fatto che un parcheggio per necessità sull’asfalto si può tollerare, ma su un’aiuola è comunque da idioti

    3. E parcheggi sulle aiuole o in punto cieco ? Ma taci per favore e impara ad essere civile e rispettoso! Te ne vai in autobus ed insegni ad utilizzare i mezzi anche a tuo figlio anziché bullizzare il prossimo

    4. ci abito ….. quindi vivo e vedo tutti i giorni questa situazione e non sono solo i genitori dei bambini anche le signore che vanno in palestra che spendono una cifra per “dimagrire” ma non fanno 100 mt a piedi per parcheggiare negli stalli predisposti e ben visibili in tutte le vie adiacenti…
      Al lago a fotografare le anatre ci vada lei …. io ho solo evidenziato l’inciviltà e la maleducazione dei miei concittadini: tra l’altro la manutenzione all’aiuola calpestata dal SUV la pago io come residente del quartiere.
      Buona e salutare passeggiata a lago…..

    5. Caro Filippo…la inviterei a rileggere ad alta voce ciò che ha scritto… magari davanti ad uno specchio

    6. Se non lo trova può lamentarsene, ma rispetti comunque le regole.

      Non è difficile capire che un approccio del tipo “eh non l’ho trovato quindi posso fregarmene, anche delle aiuole” sia assolutamente controproducente e dannoso.

      Cafone ed arrogante.

    1. Sono stati chiamati diverse volte (e non solo da me!) e per una volta che sono usciti a verificare, l’unico commento è che non ci sono cartelli di divieto di sosta 😒
      Il fatto che le macchine siano parcheggiate sulle carreggiate o delle aiuole è ininfluente !!!!!
      E’ proprio vero che il mondo è dei furbi 🤣🤣🤣
      Chi rispetta le regole passa per lo scemo del villaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo