RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, le strisce pedonali segnalate non ci sono: “Aspetto risposte da 15 mesi, lì passano mamme con passeggini”

In Salita Cappuccini a Como c’è un problema, riguarda un attraversamento pedonale che non c’è e che, stando alla segnalazione del lettore, è essenziale venga realizzato. La stessa segnalazione è stata inviata 15 mesi fa al Comune, seguita da altri solleciti. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].
Ecco quanto ci scrive il lettore con mail firmata:
Nella foto allegata cosa non torna? Eh sì! La segnaletica verticale indica la presenza di un attraversamento pedonale che non c’è. Siamo in Salita Cappuccini in un punto in cui il marciapiede termina su un lato e riprende sull’altro con conseguente attraversamento obbligato. L’ho segnalato via URP Online il 14 marzo 2023 (oltre un anno fa) ricordando anche che da lì scendono le mamme con i passeggini provenienti dalla scola materna.
Dopo alcuni solleciti, a marzo 2024 mi è stato risposto dal settore comunale competente che l’impresa incaricata sarebbe intervenuta appena possibile. Sempre a marzo 2024 mi sono premurato di chiedere alla Polizia Locale chi in questa situazione avesse la precedenza. La risposta è stata prontissima: “precedenza al veicolo” aggiungendo però che avrebbero trasmesso subito la segnalazione all’Ufficio Tecnico perché intervenisse e regolarizzare la situazione.
Ad oggi, a 15 mesi dalla prima segnalazione e a 3 dalla risposta, nulla è cambiato, nessun intervento, nessuna altra risposta. Il seguito alla prossima puntata….
Grazie per l’attenzione e buona giornata
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Dai fate i bravi che in memoria di RIGOPIANO arriva il CONDONO EDILIZIO………. Quindi se investono mamma e figli pitturano le strisce di nero.

  2. Tutte le strisce pedonali della città sono quasi completamente sbiadite e impossibili da vedere. Anche dopo qualche mese dalla realizzazione. Le ditte di segnaletica speculano anche sulla quantità di vernice. Poi nessuno che ha la responsabilità controlla e contesta.

  3. Una segnalazione suicida… la soluzione del nostro acclamatissimo sindaco sarà quella di chiudere la materna. Doveva dire che la mancanza di strisce mette a rischio i turisti non le mamme e i bambini. Sarebbe intervenuto immediatamente

  4. Il divieto di sosta che ho segnalato in via Colonna che va apposto in zona pompe funebri? Niente.
    La linea gialla in via venini? Niente.
    Quindi tocca rassegnarsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo