RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Politica comasca in lutto: è morto Diego Peverelli, volto storico della Lega. Funerali mercoledì

La Lega comasca dice addio a uno dei suoi volti storici.

E’ morto in queste ore Diego Peverelli.

Assessore all’Ambiente con l’ex sindaco Stefano Bruni era stato anche consigliere comunale, si è spento dopo una lunga malattia che aveva voluto tenere riservata fino all’ultimo.

Sanguigno, verace e senza peli sulla lingua, ha lasciato traccia profonda della sua vita in Aula: la battaglia contro la moschea di via Pino, il centralino del Comune di Como in dialetto comasco e quella volta in cui lanciò il Tricolore strappato dalle mani del consigliere Vittorio Mottola.

Leghista della primissima ora, incarnava un profilo molto diverso rispetto al partito di oggi a marchio Salvini. Era un bossiano di ferro.

Burbero, sì, il Diego ma sempre capace di un sorriso, di una stretta di mano, di battute affettuose, di dividere la sfera politico-giornalistica da quella personale.

“Sono molto triste, ho perso un amico”, ha detto alla redazione l’assessore regionale Alessandra Locatelli, ex vicesindaco, ex ministro e leader della Lega in provincia di Como.

Poi è arrivato il cordoglio del deputato lariano della Lega, Eugenio Zoffili (nella foto sotto al centro e, primo a sinistra, l’altro deputato lariano leghista, Nicola Molteni): “Ciao Diego. L’amore per la tua Como, la tua terra, per la tua Lega e per i tuoi cari sarà sempre un esempio per tutti noi. Onorato di averti conosciuto sin da ragazzino e di aver lavorato per la nostra comunità al tuo fianco. Guidaci da lassù”.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di Breccia mercoledì, 14 luglio, alle 15.

Alla famiglia le sentite condoglianze di ComoZero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. L’ho conosciuto per lavoro. L’avete descritto perfettamente, amava la sua città e non ha mai cambiato casacca. I modi erano spesso burbero ma aveva un cuore d’oro.
    R.I.P. ??
    Condoglianze alla famiglia

  2. Sentite condoglianze alla famiglia vito de feudis due partiti diversi sempre grande rispetto reciproco

  3. Caro Diego, opinioni diverse fin da quando giovani ci sfidavamo a boccette, ma sempre ci ha legato un salda amicizia che ci consentiva burberi confronti .Con te se ne và anche un pezzo della storia di questa città che hai servito con caparbietà e onore. Ai tuoi cari giunga il senso del più profondo cordoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo