Malumori forti nella zona di via Milano a Como per un annuncio che rischia di mettere in difficoltà le attività economiche. E-Distribuzione, infatti, ha affisso nella via i volantini che annunciano il distacco dell’energia elettrica nella zona per ben due mattinate intere, con ovvie ripercussioni sui negozi. Le zone interessate sono, per l’appunto, via Milano, via Mugiasca, via Cigalini, via Cadorna e piazza Vittoria.
Qui la corrente sarà staccata martedì 10 febbraio e poi di nuovo e giovedì 12 febbraio. Gli orari dei distacchi sono compresi nella fascia oraria che va dalle 8.30 alle 12.30.

“Ecco il regalino che che Enel fa a noi commercianti per 2 giorni – commenta amaramente Massimo Galeazzi, storico negoziante di via Milano, nel negozio di telefonia – A farne le spese saranno decine di attività in piena settimana”.
Stupore che ovviamente è condiviso anche da altri negozianti della zona, anche se i margini per poter cambiare la decisione di E-Distribuzione – peraltro a poche ore dagli interventi programmati – sembrano davvero risicatissimi, se non inesistenti.