Il primo a ipotizzare una teorica raccolta firme dei tifosi a favore del nuovo stadio Sinigaglia era stato con una lettera inviata a questa redazione il lettore Edmondo Battistini, qui: Como, nuovo stadio: “Noi tifosi, meno intellettuali degli architetti ma non selvaggi. Volendo, raccogliamo 10mila firme”.
Poi il sindaco di Olgiate Comasco Simone Moretti, tifoso sfegatato, ha lanciato l’iniziativa con una raccolta adesioni su Change: “10.759 SI’ al SÌ-NIGAGLIA!!”. Nel momento in cui scriviamo, sono le 16.05 le firme sono arrivate a quota 1.037. Scrive Moretti
Dopo 37 anni di onorato servizio come semplice tifoso, lancio questa petizione da un cuore pieno di amore per il COMO1907 e per lo STADIO GIUSEPPE SINIGAGLIA. Non importa il mio ruolo pubblico, non importa il titolo di studio, ma la richiesta è chiara: diciamo SI’ al SINIGAGLIA. Desidero stimolare la partecipazione dei tanti tifosi giovani e meno giovani che, come me, da anni o sull’onda della fantastica cavalcata della promozione/ritorno in SERIE A dopo 21 anni, seguono con passione il COMO 1907 sugli spalti dello stadio GIUSEPPE SINIGAGLIA. Questo stadio è il luogo storico della nostra squadra dal 1927 e merita il nostro appoggio incondizionato.
Benché sia un gesto simbolico, è anche una forte dimostrazione di appoggio per la nostra amata squadra. Questo appello è dunque per dire SI’ al SI-NIGAGLIA. Facciamolo sentire forte, con la stessa passione con cui sosteniamo il COMO 1907. Mettiamo insieme la nostra voce, il nostro amore per il calcio e per lo STADIO GIUSEPPE SINIGAGLIA. Uniamo le nostre mani per scrivere una nuova pagina della storia del nostro stadio, della città e della società COMO1907 .
Firma questa petizione per dire SI’ al SINIGAGLIA.