“Fermare le stragi Non ci sono più parole di fronte alle stragi di persone e di diritti del terrorismo di Hamas, dell’assedio e dei bombardamenti dell’esercito israeliano a Gaza”. Così Como Per la Pace ha organizzato per domani, 17 ottobre, in piazza San Fedele a Como un presidio per la pace. Spiegano:
Como per la Pace, nelle sue differenti componenti – sindacali, associative e partitiche -, chiama la popolazione alla Presenza silenziosa martedì 17 ottobre alle 18 in Piazza San Fedele a Como, per “urlare” con il silenzio l’orrore per la guerra, per il terrorismo e chiedere che la mattanza di uomini, donne, bambini si fermi. L’unica via possibile è quella della trattativa: cessino le armi e si stabiliscano corridoi umanitari, sicurezza per Israele, Gaza e per la Cisgiordania. La nostra proposta è quella del documento Fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace.
Tutte le bandiere saranno listate a lutto.
Prime adesioni: Cgil, Arci, Arcs, Coordinamento comasco per la Pace, Acli, Uil, Auser, Donne in nero, Anpi, Nonunadimeno, Fondazione Avvenire, Como senza frontiere, Csv, Arcigay, Pd, Si, Europaverde, M5s, Prc, Up, Civitas.