Ancora un incidente in coincidenza con il passaggio a livello di piazza del Popolo a Como. Questa mattina attorno alle 9.30 un furgone ha abbattuto una delle sbarre che stavano scendendo per permettere il transito del treno. Nessun ferito, fortunatamente, ma barriera divelta e caduta a terra.
Sul posto la Polizia locale per gestire il traffico e mettere in sicurezza l’attraversamento ferroviario.
Inevitabili i disagi immediati per il traffico nella zona.
Il tema dei passaggi a livello, peraltro, è sempre “caldo” in città e proprio per quello in piazza del Popolo il Comune di Como ha formalmente interpellato Regione Lombardia per un primo responso tecnico sulla fattibilità di un sottopasso pedonale. La richiesta è stata recepita, un primo elaborato potrebbe vedere la luce a breve ma si è ancora alle battute largamente preliminari.
Diverso il caso di Como Borghi, come ha largamente illustrato il presidente di Ferrovienord, Fulvio Caradonna.
2 Commenti
Ribadisco come più volte scritto…. Questa amministradistruzione è proprio iellatta alla massima potenza visto che nei DECENNI precedenti MAI si erano verificati simili incidenti e per di più con una frequenza tanto elevata.
Sfortuna o metodo???
Sarebbe interessante fare un pochino di chiarezza.
Per quanto riguarda l’inutile sotto passaggio a Como Borghi di cui nessuno ha potuto vedere il progetto sorge fortissimo il dubbio che sia voluto per IMPEDIRE PER L’ETERNITÀ DI SPOSTARE IL CAPOLINEA DELLA FNM A COMO BORGHI
INUTILE SPERARE DI AVERE RISPOSTE A QUESTE LEGITTIME DOMANDE.
RASSEGNAMOCI ALLA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA DI TUTTO IL POSSIBILE E ANCHE L’IMPOSSIBILE.
UNICA SPERANZA CHE SI TROVINO RESTI ROMANI CHE PIETRIFICHINO LE AMBIZIONI CEMENTIFERE DEL SOLITI AMMINISTRADISTRUTTORI.
Ma sen non potessero più passare auto, furgoni, ma solo mezzi pubblici ?