RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, piazza San Rocco: due senza dimora derubano un uomo poi si rifugiano nel dormitorio, denunciati

Nel corso della notte tre volanti della Questura sono intervenute nella zona di piazza San Rocco a Como in quanto era stata segnalata una rapina. Gli agenti intervenuti sul posto hanno però accertato immediatamente, dal racconto della vittima, che in realtà si trattava di un furto compiuto da due uomini stranieri che nel frattempo si erano rifugiati nel dormitorio di fortuna ubicato nella vicina chiesa.

Dalla ricostruzione fatta agli agenti, la vittima, un casertano di 32 anni domiciliato a Cernobbio, si era fermato con la propria auto in piazza San Rocco per fumare una sigaretta. In quel frangente due cittadini stranieri gli si son avvicinati con una scusa. Tuttavia, mentre uno dei due era intento a dialogare con la vittima, il secondo uomo, sfruttando il finestrino dell’auto aperto, ha preso il portafogli della vittima estraendo dal suo interno due banconote da 20 euro. Compiuto il furto i due si sono allontanati immediatamente e si sono rifugiati tra gli altri cittadini stranieri che lì vicino stazionavano e dormivano su alcuni giacigli.

La vittima ha descritto i due malfattori e, grazie a ciò, i poliziotti hanno rintracciato e identificati i due ladri. Si tratta di due cittadini del Ghana di 31 e 33 anni, entrambi senza una fissa dimora, con precedenti di polizia, e il primo irregolare sul territorio. Una volta in Questura gli agenti hanno raccolto la denuncia della vittima la quale ha riconosciuto i responsabili dell’illecito anche tramite un album fotografico. I due uomini, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati a piede libero per furto in concorso e il 31enne anche per la violazione della legge sull’immigrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. E sono tornati esattamente dove erano prima , a continuare a delinquere con il benestare dei sostenitori dell’accoglienza a tutti i costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo