RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Sant’Anna: ecco i nuovi totem taglia-code e da oggi si prenotano online visite e esami in libera professione

Si ampliano i servizi che i Sistemi Informativi di Asst Lariana mettono a disposizione dei cittadini per ridurre le code e le attese agli sportelli. Nuovi totem “taglia code” sono entrati in funzione nei giorni scorsi al Cup a San Fermo, all’ospedale Sant’Anna, e al Cup della Casa di Comunità Napoleona, in via Napoleona a Como. Attraverso questi dispositivi il cittadino può effettuare il pagamento di una visita (con carta di credito o carta di debito), effettuare l’accodamento (necessario il giorno della visita anche se si ha già pagato), stampare i referti o salvarli su chiavetta (operazione possibile per esami di laboratorio e di radiologia, visite specialistiche, referti di anatomia patologica e di endoscopia).

Nel frattempo, già a partire da oggi, per le visite ed esami che i cittadini intendono prenotare in regime di libera professione, è possibile effettuare la prenotazione anche online. In una prima fase, per questioni tecniche ed operative, tale possibilità riguarderà la prenotazione di prime visite e visite di controllo ad esclusione di quelle relative alle discipline di cardiologia, psichiatria e neuropsichiatria infantile. Per effettuare la prenotazione online – per la quale è necessario essere dotati di Spid – il link è raggiungibile dalla pagina del sito di Asst Lariana asst-lariana.it (cliccare sul banner Per i pazienti e poi Libera professione). Restano sempre attive le consuete modalità di prenotazione per telefono (contattando il numero 031/5855022 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 19) oppure scrivendo una mail a lpprenotazioni@asst-lariana.it (in questo caso indicare nome e cognome del paziente, luogo e data di nascita, codice fiscale, prestazione richiesta, medico prescelto, periodo/giorni disponibili, numero telefonico al quale, se necessario, potrete essere ricontattati).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. La sanità a due velocità è sempre esistita.
    Nel 1983 fui sottoposto a un intervento di tonsillectomia a seguito di una visita in regime “pubblico”. Mi dissero però che c’era da aspettare dai 10 ai 12 mesi.
    Andai a fare una visita privata con il primario del reparto di otorinolaringoiatria dello stesso ospedale e fui operato dopo 40 giorni.
    E non mi pare esistesse la Lega e nemmeno Berlusconi.

  2. Avanti con la sanità a due velocità chi può pagare velocità massima, chi non può aspetta e fa le file.
    In perfetta sintonia con la politica leghista

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo