I Carabinieri del NOR-Sezione Radiomobile di Como, hanno arrestato un cittadino marocchino di 27 anni, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto dopo un inseguimento durato 11 chilometri, iniziato nel comune di Faloppio e terminato nel comune di Bulgarograsso.
I militari dopo aver intercettato l’autovettura di colore nero, e intimato al conducente di accostare, si sono messi al suo inseguimento perché, alla vista dei militari, si era dato alla fuga effettuando manovre repentine per eludere il controllo, percorrendo varie strade a velocità sostenuta ed a tratti contromano, mettendo a repentaglio la vita di automobilisti e pedoni. Il fuggitivo veniva definitivamente bloccato in mezzo ai campi dopo aver continuato la corsa a piedi.
A seguito di perquisizione personale e veicolare veniva trovato in possesso di circa 130 grammi di cocaina, 42 di eroina, 46 di pasta di marijuana, 497 euro in contanti, tre cellulari, un bilancino e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Materiale sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura utilizzata per compiere l’azione delittuosa. L’arrestato è stato poi tradotto presso la casa circondariale “Bassone” di Como, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.