RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sport

Como, salta la tappa del Giro d’Italia Handbike e il motivo è incredibile: “Il Comune vuole documenti di solito non richiesti, li forniamo ma poi nessuno li valuta”

Salta la tappa a Como del Giro d’Italia di Handbike in programma per domenica prossima, 20 ottobre. La ragione viene spiegata in una nota dagli organizzatori:

Con grande rammarico, il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike comunica l’annullamento della tappa prevista per domenica 20 ottobre 2024.

La decisione si è resa necessaria a causa del diniego della Commissione SUEVCO del Comune di Como, che ha rilevato, con una nota inviataci in data 17/10 alle ore 11:41, la non conformità in alcuni documenti presentati, anche se normalmente non richiesti per il tipo di manifestazione sportiva che organizziamo.

Nonostante ci si sia mossi per tempo per produrre tali documenti inviati nel pomeriggio di ieri al medesimo ufficio, in queste ore ci è stato comunicato che la Commissione SUEVCO non si sarebbe più riunita per valutare tali documenti e pertanto si intende non organizzabile la gara prevista per domenica. Tutto il Comitato Organizzatore esprime la propria delusione e incredulità di fronte a questa situazione, che ha colpito sia noi che tutti gli atleti e partecipanti coinvolti.

Ci scusiamo per i disagi che questo annullamento potrà causare, e restiamo impegnati nel garantire lo svolgimento, almeno, delle premiazioni finali organizzando un incontro conviviale con tutti gli atleti iscritti e accompagnatori presenti, nella stessa giornata.

Grazie a tutti per la comprensione e il supporto continuo.

Il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike

Da sottolineare come anche l’anno scorso, per questioni legate alla sicurezza, fosse saltata la gara. Si recupera l’anno prossimo, era stato detto. E invece no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

  1. sarebbe bello sapere se dietro a “il comune di Como” c’è un funzionario o un politico (che negli ultimi 2 anni e mezzo è riuscito nel difficile intento di litigare con qualsiasi interlocutore). Sarebbe anche interessante sapere come mai la richiesta è stata fatta con così poco preavviso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo