RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Como, senzatetto a San Francesco. In via Mentana spazzatura. Ira Negretti: “Rapinese non fa sparire i problemi”

Senzatetto sotto la ex chiesa di San Francesco. Poi, altro tema, spazzatura accumulata davanti al mercato coperto di via Mentana.

Immagini che hanno mandato su tutte le furie l’ex assessore della giunta Landriscina, oggi consigliera comunale di opposizione per la Lega, Elena Negretti. Le ha scattate in queste ore e quindi inviate ComoZero.

In particolare, ovvio, è la questione dei giacigli sotto il portico a toccare nel vivo Negretti, che nel periodo di governo della città seguiva direttamente la vicenda.

Come noto per il sindaco in carica oggi, Alessandro Rapinese, la soluzione per San Francesco è l’installazione di un cancello, al momento però non pervenuta (qui, qui e qui alcuni articoli sul tema).

Cancello che almeno a suo tempo era un desiderio soprattutto dei leghisti. Ma Negretti, che all’epoca nemmeno militava nel partito di Salvini, affrontò in modo diverso e con metodi che senza dubbio possono essere piaciuti o meno però lavorando sul campo proprio davanti alla ex chiesa.

Dunque, manda le foto e ci sentiamo. Spiega: “Uso lo slogan di Rapinese ‘Ora puoi’. Ora puoi, sì, ma è sempre tutto uguale. Perché i problemi sono sempre presenti”. E aggiunge: “Ci sono i senzatetto a San Francesco, c’è l’inciviltà di chi abbandona la spazzatura. Non sono cose che svaniscono perché c’è Rapinese. Ha sempre fatto battaglie inutili contro tutti, adesso è sindaco e nulla è cambiato nonostante, come rivendica ogni istante, abbia spazzato via i partiti”.

E sullo specifico di San Francesco e delle persone che vi trovano riparo, conclude Negretti: “Almeno noi avevamo risolto il problema. Rapinese cosa ha fatto? Ha emarginato tutti, le associazioni, gli enti e il Terzo Settore. Certo, avevamo idee diverse ma collaboravamo e arrivavamo a soluzioni tangibili. Oggi il risultato di questa amministrazione è evidente a tutti, come le foto che ho scattato”.

LE IMMAGINI:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo